“Meglio uscire di scena”: Enrico Papi pronto a lasciare tutto, ecco l’annuncio

Enrico Papi e la confessione che ha spiazzato tutti i fan. Pronto a lasciare tutto, come rivelato nel corso di un’intervista

Tra i volti noti della televisione che sono riusciti a raccogliere grande notorietà, di sicuro Enrico Papi rappresenta uno dei più autorevoli. Conduttore che è stato in grado anche di riscrivere la sua carriera, soprattutto dopo aver lasciato una comfort zone che si era costruito nel corso del tempo. Insomma, l’allontanamento da Mediaset ha avuto al tempo stesso una funzione importante. Si, perchè grazie alle esperienze vissute lontano dall’emittente privata, Papi è riuscito anche ad esplorare ‘nuovi mondi’, riuscendo a toccare delle corde totalmente inesplorate.

 

Enrico Papi
Enrico Papi (web source)

Certo, sono stati intensissimi gli anni di ‘Sarabanda‘, esperienza grazie alla quale Papi ha trovato il modo di arrivare ad una larga fetta di pubblico. Un programma che ha saputo catalizzare l’attenzione di migliaia di persone, ogni sera in spasmodica attesa di monitorare il percorso dei protagonisti del programma. Come dimenticare, ad esempio, l’uomo gatto, tra i campionissimi di ‘Sarabanda’, tanto per citarne uno.

Dopo Mediaset, per Papi sono aperte anche altre porte come quella che l’ha portato a ‘Tv8‘, dove il conduttore ha avuto la possibilità di curare diversi programmi. Poi il grande ritorno, proprio a Mediaset, dove da diversi mesi per Enrico è arrivato il momento di prendere in cura programmi come ‘Scherzi a parte’ o l’ultimo ‘Big Show’, sempre con Enrico a farla da padrone proprio come ai vecchi tempi.

Enrico Papi, la confessione che ha spiazzato tutti i fan

Enrico Papi
Enrico Papi (web source)

Insomma, la carriera di Enrico è stata piena di grandi soddisfazioni, ma anche di alti e bassi. Il noto presentatore ha raccontato anche quelle che sono state delle problematiche legate proprio ai rapporti con alcuni nel mondo dello spettacolo, evidentemente alla base di movimenti che l’hanno poi portato ad un certo punto anche ad allontanarsi dalla scena.

Cosi, nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Vanity Fair’, il buon Papi ha raccontato cosa si prova a vivere all’interno di questo particolare contesto dei rapporti non particolarmente sereni. “Quando fai questo mestiere c’è sempre chi cerca di eliminarti e distruggerti, è una guerra fratricida: non esistono amici”, ha rivelato il conduttore. Una chiave di lettura molto particolare, ed evidentemente anche piena di amarezz.

“E così quando cominci a prenderne parecchie è meglio uscire di scena, per rientrare nel momento in cui il clima diventa più sereno”, ha ancora proseguito Papi. Il suo ritorno denota il ristabilirsi di un clima sereno? Possibile, e noi ci godiamo proprio le performance del conduttore.