“Periodo di ipnosi”: Maria De Filippi devastata dal trauma, la rivelazione è raggelante

Maria De Filippi ed il terribile trauma che ha dovuto affrontare nella sua vita. Ha parlato di questo nel corso di un’intervista

In pochi sono riusciti a raggiungere un livello di notorietà cosi elevato come fatto da Maria De Filippi nel corso della sua carriera. Stiamo parlando di una delle signore della televisione italiana, che oggi raccoglie attorno a sé un successo importante anche grazie a dei programmi che nel corso del tempo sono diventati dei veri e propri cult. Cosi la De Filippi è stata in grado di costruire un vero e proprio impero che, tra le altre cose, ha fatto anche le fortune della stessa Mediaset, che oggi poggia le sue fondamenta proprio sul grande lavoro fatto dalla conduttrice nel corso della sua carriera.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

E cosi Canale 5 è piena di quei programmi curati con grande parsimonia dalla stessa Maria. Basti pensare al lavoro fatto con ‘Uomini e donne‘, uno dei format più longevi ma che di fatto non ha perso nemmeno un colpo. Ogni pomeriggio migliaia di persone si collegano con Canale 5 per assistere a quanto accade in studio, le dinamiche che si creano tra dame e cavalieri. Il tutto coadiuvato proprio da Maria, conduttrice dalla grande empatia.

Senza dimenticare, poi, anche quei programmi rivolti ai più giovani. In questo senso ‘Amici‘ assume un ruolo molto importante, soprattutto perchè in grado di parlare alle nuove generazioni. Anche in questi caso i risultati in termini di ascolti sono assolutamente importanti, e fanno del programma uno dei talent show più importanti del palinsesto italiano. Un’importanza data anche dal grande numero di artisti formati proprio all’interno del programma, e che successivamente riescono ad avere successo anche nel mondo dello spettacolo.

Maria De Filippi e l’ipnosi, l’assurda rivelazione della conduttrice

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

La signora De Filippi è una donna risoluta, ed anche questo è un aspetto importante del suo successo. Nella sua vita ha dovuto affrontare anche momenti molti complessi, alcuni legati  anche alla sua relazione con Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, amico di Giovanni Falcone, è stato vittima nel 1993 di un attentato a Roma, in via Fauro. Insieme a lui c’era anche lei, Maria, ha successivamente dovuto fronteggiare anche il trauma di un evento cosi terribile.

Come ha superato quell’esperienza drammatica che poteva diventare una vera e propria tragedia? “Con un lungo periodo di ipnosi. Avevo paura di tutto. A un certo punto mi feci promettere da Maurizio che non avrebbe mai più parlato dell’argomento”, le parole di Maria ai microfoni di ‘Vanity Fair’. Insomma, anche in questo caso la De Filippi ha dovuto cacciare fuori gli artisti e tutto il carisma che la contraddistingue.