Claudia Gerini, la triste confessione: Se n’è andata

L’attrice Claudia Gerini e la triste confessione che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Nel corso della sua vita e della sua carriera importante ha collaborato con diversi attori e registi importanti, oggi è una delle donne più apprezzate nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando di lei, Claudia Gerini. Giovanissima partecipa ad un concorso di bellezza aggiudicandosi la vittoria e viene scritturata in alcuni film come Roba di Ricchi , interpretando il ruolo della figlia di Lino Banfi.

 

claudia sorride
curiosità (foto web)

La donna esordisce in uno dei programmi più famosi ideato da Gianni Boncompagni, Primadonna conducendo un gioco telefonico e successivamente nel famoso Non è la Rai, ideato sempre dallo stesso. La sua carriera cinematografica ha inizio grazie ad alcuni film insieme a Carlo Verdone come Sono pazzo di Iris Blond e Viaggi di Nozze. Da quel momento in poi, Claudia occupa un posto davvero notevole nel mondo della cinematografia italiana. 

I successi per la Gerini sono davvero tanti, possiamo ricordarne alcuni come Non ti muovere, Fuochi di artificio al fianco di Leonardo Pieraccioni fino al ritorno con l’amico e collega di sempre Carlo Verdone in Grande, grosso e… Verdone.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, la donna è stata legata sentimentalmente a Federico Zampaglione della band Tiromancino dal 2005 al 2016, e dal matrimonio è nata una bellissima bimba anch’ella appassionata del mondo dello spettacolo come i suoi genitori. Dopo la separazione, i due hanno mantenuto un ottimo rapporto fatto di affetto e stima reciproca.

La donna ha in tutto tre figlie, di cui due con l’ex marito Alessandro e una come già accennato con Federico Zampaglione. L’attrice ha dovuto fare i conti con una decisione che fa male al cuore circa una delle sue figlie, Rosa.

La triste scelta di sua figlia Rosa

claudia seria
la confessione (foto web)

Come ogni mamma anche l’attrice Claudia Gerini si è ritrovata a fare i conti con le scelte di vita dei propri figli e in particolare della giovane figlia ormai diciottenne Rosa.

La ragazza ha sempre maturato grande passione verso il mondo dello spettacolo e in particolare per quello del cinema e teatro. Proprio per questo motivo, la figlia della Gerini, ha preso la decisione di continuare gli studi negli Stati Uniti alla New York University, uno dei collage più cari al mondo (la retta annuale è d circa 50 mila dollari).

Proprio Claudia Gerini al settimanale Grazia ha commentato la scelta di sua figlia: “Sono felice per lei anche se io sarò tristissima all’idea di averla lontana. Ma è un ciclo, è giusto che sia libera di fare le sue esperienze. Ha già dimostrato di essere una bravissima attrice, anche se non è detto che segua questa strada. Potrebbe occuparsi di scrittura o di sceneggiatura. Mi fa piacere che abbia scelto lo spettacolo, significa che sono riuscita a trasmetterle il mio amore per questo lavoro“.