Ornella Vanoni, dopo decenni di successi l’annuncio devastante: è successo all’improvviso | Non la vedremo più lì

Dopo i grandi successi da lei riscossi nel corso della sua straordinaria carriera, il recente annuncio ha gelato il sangue dei fans

La mitica cantante italiana ha scritto pagine di storia della nostra musica, con la bellezza di sessantuno album all’attivo. Appena pochi giorni fa, come ulteriore riconoscimento per la sua grandezza, Ornella ha ricevuto il Premio Tenco Speciale. Dopo quelli ottenuti nel 1981 e nel 1984 è arrivato dunque un altro straordinario traguardo a coronamento di tutti i suoi successi.

 

Ornella Vanoni (Websource)

Il riconoscimento a lei consegnato è stato spiegato con le seguenti parole, riportate anche dalla pagina di Instagram dell’artista: “Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane”.

Ornella Vanoni, l’improvviso annuncio che ha distrutto i fan

Oltre alle fantastiche canzoni che le hanno permesso di vendere più di sessantacinque milioni di copie, la Vanoni è stata in grado di emergere anche per via della sua particolare personalità. Il suo modo di fare più unico che raro l’ha resa in un certo qual senso un personaggio capace di catturare grande curiosità nei suoi confronti, motivo per cui sono molte le interviste che i principali mezzi di informazione hanno realizzato in sua collaborazione.

Una delle doti principali di Ornella è infatti la sua incredibile schiettezza, la quale rende sempre interessanti le sue parole ed i suoi pensieri. Purtroppo però, non molto tempo fa, la cantante ha annunciato una pessima notizia all’indirizzo dei suoi sostenitori. Come leggiamo dalla pagina Instagram zon_magazine, l’artista ha comunicato di essere intenzionata a prendersi un periodo di pausa.

Ornella Vanoni (Websource)

La notizia è giunta all’improvviso, tanto che Ornella ha dovuto cancellare tutti i concerti che erano già organizzati per la prossima estate. “Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo. Ero in battaglia con me stessa, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente ho sentito voci confuse che parlavano forte e si sovrapponevano”, ha dichiarato l’ottantasettenne di Milano.

Successivamente quindi, la veterana della musica italiana ha così concluso il suo triste messaggio: “Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo”.