Ricordate Roberta Beta? Star del primo ‘Grande Fratello’, poi la terribile denuncia: ecco come si è ridotta

Ricordate Roberta Beta? Grande protagonista al ‘Grande Fratello’, poi la terribile denuncia che ha spiazzato tutti

Ci sono programmi che restano iconici nella storia della televisione, ed aumentano l’alone di ‘gloria’ attorno a sé col passare del tempo. Sono stati tanti i format che durante questi anni hanno conquistato il pubblico. Alcuni sono finiti letteralmente nel dimenticatoio, mentre altri sono rimasti assolutamente iconici, ed hanno subito anche delle modifiche per restare sulla cresta dell’onda. I reality show, ad esempio, hanno avuto una funzione molto importante nell’evoluzione della televisione, e sono diventati programmi che il pubblico ha imparato ad amare.

 

Roberta Beta
Roberta Beta (web source)

Il padre di tutti i reality è senza dubbio il ‘Grande Fratello‘, almeno nella sua versione non-vip. Si, perchè quello che vediamo oggi è molto diverso da quello che partì in sostanza come un vero e proprio esperimento sociale. Fu proprio questa particolare formula, ovvero chiudere un numero di sconosciuti all’interno di una casa, ad attirare la grande attenzione del pubblico che si è da subito appassionato a questo nuova e rivoluzionaria formula televisiva.

Insomma, tutto è cambiato da quando un programma come il ‘Grande Fratello‘ ha fatto capolino nelle case degli italiani. Come dimenticare la prima edizione, diventata assolutamente iconica e che ha raggiunto dei livelli di notorietà elevatissimi. Anche quelli che furono i protagonisti di quel primo esperimento (diventato poi uno dei programmi più amati) ad oggi sono ricordati con grande piacere da un pubblico che oggi assiste ad un programma molto diverso rispetto a quello che fu inizialmente.

Roberta Beta, protagonista del ‘Grande Fratello’: la denuncia in pubblico

Roberta Beta
Roberta Beta (web source)

Certo, molti ricorderanno che quella prima edizione fu vinta da Cristina Plevani, che dopo la  vittoria del programma riuscì ad alimentare grande attenzione attorno a sé. Per la donna, però, l’esperienza televisiva non è durata tantissimo e soprattutto non ha avuto una particolare evoluzione. Non la stessa che ha avuto per altri.

Ricordate, ad esempio, Roberta Beta? Anche lei è stata assolutamente protagonista di quella prima edizione, ed molti la ricordano soprattutto per il carattere molto forte che riuscì a portare all’interno della casa. Ma che fine ha fatto? Oggi Roberta, a differenza della Plevani, lavora ancora nel mondo dell’intrattenimento, anche se non proprio in televisione.

Certo a volte l’abbiamo vista ospite in qualche programma, ma la Beta è giornalista e soprattutto speaker radiofonica. Testimonianza del suo carattere è un messaggio-denuncia che la donna ha lanciato durante la Pandemia, riferendosi ai commenti letti in giro. “I social non sono un mezzo per bestemmiare e abbrutirsi, io non lo farò mai . Si può denunciare un misfatto esprimere una opinione ma lamentarsi non ha senso e non fa bene a nessuno”, le parole della donna su Instagram.