Ilary Blasi devastata dalla terribile notizia: per lei non c’è stato nulla da fare

La conduttrice romana ha ricevuto, in queste ore, una notizia che di certo non le può far piacere. Vediamo cosa è successo

La tredicesima puntata de L’Isola dei famosi è andata in scena nella serata di lunedì 2 maggio. I concorrenti rimasti in gara sono prossimi al giro di boa, dato che le riprese sono state prolungate fino al termine del mese di giugno. Ancora tanta strada dunque li aspetta, la quale senz’altro sarà ricca di insidie come lo è stato d’altronde finora.

 

Ilary Blasi (Websource)

I telespettatori quest’anno stanno dimostrando una grande fedeltà al reality show, il quale sta riscuotendo un apprezzamento maggiore rispetto alla scorsa annata. Parte del merito potrebbe essere attribuita, oltre che ai naufraghi, anche ai due opinionisti scelti da Ilary. Nicola Savino e Vladimir Luxuria formano una coppia ben assortita, probabilmente anche grazie alle loro esperienze precedenti.

Ricordiamo infatti che il primo è stato un conduttore del programma, mentre la seconda ha vinto la sesta edizione del reality show piazzandosi davanti a niente poco di meno che Belen Rodriguez. Fino ad oggi la Blasi ha convinto il pubblico, nonostante alcune gaffe da lei commesse come quella dell’ultimo appuntamento tramesso fin qui.

Ilary Blasi, ecco l’amara realtà

Anche se i risultati riscontrati in questo primo mese e mezzo di reality non sono ‘da buttare’, purtroppo per Ilary la sfida a cui è chiamata quest’anno è molto complicata. La Rai, per merito delle sue fiction, ha sconfitto diverse volte il programma della Blasi in termini di ascolti.

Fino a qualche settimana fa, il secondo appuntamento dell’Isola dei famosi è andato in onda il giovedì sera. Successivamente invece, sui canali della tv di Stato è iniziata la nuova stagione di “Don Matteo”, serie tv trasmessa proprio lo stesso giorno. Per questo motivo dunque, la Mediaset ha deciso di spostare la trasmissione diretta dalla presentatrice capitolina al venerdì.

Ilary Blasi (Websource)

Nonostante la mossa strategica del Biscione, anche l’ultima puntata di lunedì 2 maggio ha fatto registrare un’altra sconfitta per il reality show. L’Isola dei famosi è stata seguita da poco più di due milioni e mezzo di telespettatori, pari ad una percentuale del 19%. La fiction proposta dai canali Rai “Nero a metà” invece, la quale vede come protagonista Claudio Amendola, ha riscosso il gradimento di oltre quattro milioni e seicentomila persone, equivalenti ad un ottimo 23.4% di share.

Anche stavolta, quindi, per la moglie di Francesco Totti non c’è stato nulla da fare contro la concorrenza targata Rai, incassando così un’altra pessima notizia in merito al discorso degli ascolti.