Disastro Bianca Berlinguer, non c’è nulla da fare: abbandonata a se stessa

Un vero disastro per Bianca Berlinguer, dopo anni di onorata carriera. Per lei pare proprio che non ci sia nulla da fare 

 

Notizia che sta rimbalzando da un sito all’altro e che vede come protagonista proprio lei, Bianca Berlinguer, donna che nelle ultime ore ha lasciato tutti i fan senza parole. Sembra infatti che, per la conduttrice di Carta bianca, siano in vista progetti che cambieranno per sempre la sua carriera.

anca berlinguer abbandonata a se stess

Ma cosa è accaduto alla figlia di Enrico Berlinguer? Quale è la situazione che deve affrontare una donna abbandonata a sé stessa? Da anni ormai Bianca Berlinguer ricopre il ruolo di giornalista in casa rai. Inizia la sua carriera come direttrice del TG3 per diventare poi la conduttrice di un programma di approfondimento. Ossia il mitico Carta bianca.

Ed è proprio perché la Berlinguer ha dato il suo meglio nel mondo del giornalismo che, di recente, è stato indetto un incontro dei vertici Rai in cui si sono decise le sorti della donna. Come possiamo leggere su piudonna sembra che il futuro di Bianca Berlinguer sia nelle mani di Carlo Fuortes. Un amministratore delegato Rai.

Bianca Berlinguer e il suo triste destino

anca berlinguer abbandonata a se stess

È stato proprio lui a proporre all’azienda di eliminare Bianca Berlinguer da Carta bianca per darle la possibilità di iniziare un nuovo percorso lavorativo. Ma in che modo la Berlinguer vedrà del tutto sconvolto il suo futuro? Sembra ormai che tutto sia deciso e che Bianca Berlinguer, tra non molto, potrà essere eliminata da Carta bianca per passare nuovamente su Rai 3.

Ed è proprio su questo canale che le è stata data una grandissima opportunità, quella di condurre un programma in seconda serata trasmesso di lunedì. Il format in questione è Sette storie, una produzione che in passato ha visto Monica Maggioni al timone. Per un certo periodo di tempo, però, abbiamo assistito ad uno stop del programma proprio perché la donna è stata promosso. Ha ottenuto un posto di prestigio all’interno del Tg1.

Per evitare di lasciare uno spazio vuoto nel palinsesto Rai, Via delle storie ha preso il posto di questo programma avvalendosi della talentuosa conduzione di Giorgia Cardinaletti. Una proposta che sicuramente farà gola al molti e che, per il momento, ancora non siamo a conoscenza se Bianca Berlinguer abbia accettato o rifiutato.

Una cosa è certa. Questo suo nuovo percorso le darà la possibilità di fare un passo in avanti nella sua carriera e, poco alla volta, riuscirà anche a conquistare la fascia della prima serata. La scelta però per Bianca non sembra essere tanto semplice, in quanto per dare inizio a questo nuovo progetto dovrà dire addio a Carta bianca.