“Potete uscire”: Maria De Filippi li caccia dallo studio | l’accusa è gravissima

La risposta di Maria De Filippi nei confronti di due protagonisti di ‘Uomini e donne’ è stata netta e chiara

Uno dei programmi che ha portato maggiore successo in casa Mediaset, è di sicuro ‘Uomini e donne’. In generale, sono i format che portano in calce la firma di Maria De Filippi che nel tempo si sono rivelati delle vere e proprie miniere d’oro. In termini di ascolti, si fa per dire.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Quanto fatto dalla signora De Filippi nel corso di questi anni è stato senza dubbio importante, al punto da renderla al tempo stesso uno dei pilastri di tutta l’emittente. Questo frutto di un successo importante dei suoi programmi. Citato ‘Uomini e donne’, si potrebbe andare avanti prendendo in esame anche altri format che suscitano il grande interesse del pubblico. Come non prendere in considerazione, ad esempio, la magia di ‘C’è posta per te’, in grado di tenere incollate alla televisione migliaia di persone in un giorno cosi particolare come il sabato sera, dove stare in giro è la costante per la maggior parte degli italiani. Non per quelli che sono fan di ‘C’è posta per te’, chiaramente.

Poi il successo di ‘Amici‘, altro punto focale della carriera di Maria. In questo caso la conduttrice è stata in grado in maniera assoluta di dare valore al talento, quello dei giovani che proprio grazie ai suoi programmi spesso trovano la strada per il successo. Basti pensare semplicemente ad alcuni esempi, come quello di Emma Marrone e Gaia Gozzi, entrambe vincitrici del programma ed oggi protagoniste indiscusse della scena musicale italiana. Tutte e due, va detto, devono molto proprio a Maria ed il percorso fatto durante la partecipazione ad ‘Amici’.

‘Uomini e donne’, Maria li ‘invita’ a lasciare lo studio

'Uomini e donne', Aneta
‘Uomini e donne’, Aneta (web source)

Va detto, però, che ‘Uomini e donne’ resta uno dei pilastri di Canale 5, soprattutto per il tipo di orario durante il quale va in onda. Difficile, nel post pranzo, tenere incollate allo schermo tutte quelle persone, eppure la De Filippi ci riesce ormai da anni ed è per questo non si è mai presentata nemmeno di l’idea di poter sostituire il programma con qualcos’altro. Quella fascia oraria è di ‘Uomini e donne’ ed i suoi protagonisti.

Certo, un aspetto che lega il pubblico al format sono ovviamente le dinamiche che si creano in studio. Negli ultimi anni dame e cavalieri sono stati spesso protagonisti di situazioni a volte anche grottesche. In alcuni casi è dovuta intervenire anche la stessa Maria per fare chiarezza su alcune questioni nebulose.

A farsi beccare dalla conduttrice sono stati Diego e Aneta, due protagonisti di ‘Uomini e donne’ che si sono ritrovati al centro di una querelle un po’ particolare. Talmente poca la chiarezza dei due, che la De Filippi ha dovuto invitarli ad abbandonare lo studio: “Rispondi sì, il problema non si pone e potete uscire dal programma”, dice la De Filippi invitando proprio Diego a prendere una decisione sulla sua relazione con Aneta. Ne è seguito poi anche un battibecco tra lo stesso Diego e Maria, nella speranza di poter spiegare la sensazioni nei confronti di Aneta.