Mara Venier, stavolta il pubblico ce l’ha con lei: È nella bufera | Un attacco mai visto

Finita al centro delle critiche la conduttrice Mara Venier. Il motivo è emerso proprio in queste ore e sta lasciando tutti senza parole

Anche conduttrici di spessore e di grande esperienza possono finire al centro delle critiche. Succede a tutti, anche se spesso i motivi sono talmente particolari da sorprende in maniera netta chi poi va ad analizzare le situazioni. Serve grande attenzione per non urtare la suscettibilità di chi sta seduto davanti allo schermo e si aspetta sempre qualcosa in più dai volti noti del mondo dello spettacolo. Soprattutto si aspetta sempre grande attenzione ai sentimenti, all’emotività ed alle storie che necessitano di essere raccontate in qualsiasi momento e qualsiasi frangente.

 

Mara Venier
Mara Venier (web source)

Ne sa qualcosa Mara Venier che di esperienza, va detto, ne ha davvero da vendere. La conduttrice è un volto più che noto nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto una donna molto amata dal pubblico. In questi anni ha dimostrato tante volte di essere una persona molto empatica, in grado di entrare in contatto con realtà molto difficili, storie tristi da raccontare. Ma la ‘Zia Mara’, come molti ormai l’hanno ribattezzata, è anche una persona che ha saputo costruire la propria carriera su un consenso largo da parte di pubblico ed addetti ai lavori.

Ecco perchè la RAI ha ben pensato di affidare a lei – ormai da diversi anni – la conduzione di un programma importante ed iconico come ‘Domenica in’. Anche quando si è paventata la possibilità di un addio di Mara al programma, c’è stata una sollevazione popolare contro quello che sarebbe stato un evento molto triste per tutti i fan della Venier. La donna veneta è rimasta saldamente al timone, alla fine, ed ancora oggi conduce ogni domenica uno dei programmi più importanti dell’emittente. E proprio da questo particolare contesto sono volate delle critiche nelle scorse ore.

Mara Venier, inondata dalla critiche: colpa di un ospite mancato…

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (web source)

Come detto, anche per conduttrici come la Venier le critiche si nascondono dietro l’angolo. Non bisogna mai abbassare la guardia, anche quando si arriva a fare delle ricostruzioni che non è detto siano veritiere con certezza. Nelle scorse ora la Venier è finita al centro delle critiche per il mancano invito a ‘Domenica In’ di Manuel Bortuzzo, ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip’. La storia di Manuel è molto particolare, ed è stata anche al centro della cronaca: per uno cambio di persona, infatti, il giovane è stato vittima di un agguato con dei colpi di pistola. A causa di questo terribile episodio, ha perso l’uso delle gambe.

E cosi la RAI ha deciso di produrre un film proprio sulla storia del Bortuzzo, ‘Rinascere‘. Cosa c’entra con tutto questo la Venier? Il giovane doveva essere ospite a ‘Domenica In’ per parlare proprio del film. L’ospitata, però, è saltata e pare che al centro della decisione – secondo diverse fonti di informazione – ci sia la precedente ospitata fatta da Bortuzzo a ‘Verissimo’, dove il giovane ha parlato soprattutto della storia finita con Lulù Selassiè.

Nonostante questo, la cosa pare non sia piaciuta in casa ‘Domenica In’. Sui social tantissimi se la sono presa con la stessa Mara, rea secondo alcuni utenti di essere una delle persone alla base della decisione di non ospitare Manuel. “E che Mara oltre al film voleva anche fare gossip? Manuel vuole tenere le due cose ben separate, forse non tutti lo hanno capito?”, ha scritto una fan su Instagram, alla quale è arrivata anche la risposta dello stesso Manuel: “Non tutti ci arrivano”.