Andrea Bocelli, dal grave incidente ai grandi palcoscenici di tutta Italia: ecco come sta oggi

Dal grave incidente vissuto ai grandi palcoscenici ecco oggi come sta uno dei grandi della musica, Andrea Bocelli

La sua voce ha lasciato estasiati milioni di fan, ha registrato diverse opere e 16 album di musica pop e classica, raggiungendo la notorietà nel 1993 quando cantò in duetto Miserere con Zucchero Fornaciari, aggiudicandosi il successo Sanremese nel 1994 nella sezione Nuove Proposte: non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando di lui Andrea Bocelli. Nel corso della sua carriera ha cantato con i migliori cantanti del pianeta come Luciano Pavarotti, Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Jennifer Lopez e Céline Dion.

 

andre sorride
curiosità (foto web)

Nel 1982 decide di pubblicare il suo primo 45 giri per l’etichetta LidoAmico mio/Quando, firmando nel 1990 un contratto discografico con la Virgin Dischi, pubblicando il suo secondo album Il diavolo e l’angelo/Proprio tu. Nel 1984, vince il Festival di Sanremo con Il mare calmo della sera, scritto dallo stesso Zucchero e Gloria Nuti. Nello stesso anno, ha la possibilità di esordire nel Macbeth di Giuseppe Verdi nella città di Pisa.

Purtroppo a causa di una gravidanza complicata, Bocelli nasce ipovedente. Successivamente, a dodici anni causa una pallonata sugli occhi perde completamente la vista. Sua mamma ha raccontato a Domenica In: “Mi dissero: abortisci tuo figlio sarò cieco. Ci fu grande preoccupazione perché arrivai in ospedale con forti problemi al ventre, in quel momento mi dissero che Andrea sarebbe nato con un glaucoma congenito e che lo avrebbe reso ipovedente qualche anno più tardi”. 

Dal punto di vista sentimentale, invece, il suo cuore è legato ala sua amata Veronica ma in precedenza è sempre stato considerato un libertino. Ha confessato: “Mi sono sempre piaciute le donne di forte femminilità. Ma neppure i miei traguardi affettivi mi guarivano dall’inquietudine. Il libertinaggio diventa una droga. Tutte le sere hai bisogno di riuscire nel tuo obiettivo. La sera che non ci riesci, stai male”. 

L’incidente che ha colpito il tenore: ecco come sta

andre sorride
le condizioni dopo l’incidente a cavallo (foto web)

Il tenore ha dovuto affrontare in passato un incidente. L’uomo è caduto dal suo cavallo nella sua tenuta, Il Poggioncino a Lajatico (Pisa). 

In soccorso al tenore è arrivato il pronto soccorso e l’elisoccorso Pegaso 3 che ha subito trasportato il cantante all’ospedale di Pisa. Bocelli è stato sottoposto ad accertamenti clinici e a quanto pare le condizioni non erano gravi. 

Die giorni dopo l’incidente, l’uomo si è esibito nella città della Torre pendente, per il pubblico del teatro Verdi , cantando la celebre lirica La donna è mobile. Il peggio sarebbe passato e oggi l’incidente è solo un brutto ricordo.