Amanda Sandrelli, da principessa della tv al brutto tumore: ecco come sta oggi

Amanda Sandrelli e la dura battaglia contro la malattia. L’amara rivelazione dell’attrice nel corso di un’intervista

Attrice tra le più stimate nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale, che è riuscita a guadagnarsi non soltanto il consenso del pubblico ma l’affetto di quelli che si sono affezionati alla sua difficile storia di vita. Amanda Sandrelli ha una carriera molto importante alle spalle, che l’ha portata a diventare nel corso del tempo un’attrice importante, ma che ha saputo dimostrare grandi competenze anche dietro la telecamere. Il suo lavoro nel mondo del Cinema è stato peculiare, ed ha attirato anche tanti bravi registi che hanno deciso di puntare su di lei per delle pellicole importanti.

 

Amanda Sandrelli
Amanda Sandrelli (web source)

Amanda è figlia d’arte. Frutto della storia d’amore tra la madre Stefania ed il padre Gino Paoli, ha quindi anche dei nobili natali volendo parlare sotto il punto di vista artistico. Registi del calibro di Sergio Corbucci ma anche Gabriele Muccino, o ancora Federico Moccia per una delle ultime avventure cinematografiche. Senza dimenticare, chiaramente, anche il grande lavoro fatto nel mondo della televisione e del teatro. Anche questi due ultimi contesti sono stati molto importanti nel percorso di formazione di Amanda, che ha saputo cosi reinventarsi anche in diversi ambienti artistici.

Nella sua vita anche tanti riconoscimenti, premi che attestano l’importanza del suo lavoro all’interno del mondo dello spettacolo. La Sandrelli vanta una nomination come migliore attrice non protagonista per il film ‘Amori in corso‘, pellicola per la quale ha vinto nel 1990 un ‘Ciak d’oro’ proprio come miglior attrice non protagonista. Nel 1998, poi, è stata protagonista anche ai ‘Nastri d’Argento’ con la nomination come miglior attrice non protagonista per il film ‘Nirvana’. Ed ancora, nel 2004, anche la nomination ai ‘David di Donatello’ per il miglior cortometraggio ‘Un amore possibile’.

Amanda Sandrelli, la dura lotta control a malattia

Amanda e Stefania Sandrelli
Amanda e Stefania Sandrelli (web source)

Insomma, la sua carriera è stata importante al punto da diventare centrale nel panorama cinematografico. Amanda, però, ha dovuto affrontare anche momenti molto complessi legati alla malattia. La donna, infatti, ha combattuto la battaglia contro il tumore al seno, e ne ha parlato nel corso di un’intervista dove ha spiegato anche perchè in un primo momento decise di non dire niente alla madre Stefania.

“A loro all’inizio ho preferito non raccontarlo: a papà e mamma anzi ho scelto di dirlo quando ho capito cosa mi attendeva”, le sue parole riportate da ‘Ilsussidiario.net’. Una lotta che ovviamente le ha tolto tante energie. “Inutile dire che, quando mi hanno detto la diagnosi, ho avuto paura. In quei momenti ti trovi su un crinale, senti la parola cancro e pensi alla morte”, ha ancora raccontato ai microfoni di ‘Verissimo’