Donatella Rettore, l’annuncio che spezza il cuore: è successo all’improvviso | Fan disperati

Donatella Rettore ha annunciato una notizia che ha distrutto il cuore dei suoi tanti fans. Ecco il messaggio della famosa cantante

Proprio quest’anno la storica cantante italiana è tornata a regalare emozioni ed energia alla folta schiera di sostenitori che da tempo la seguono assiduamente. La Rettore ha preso parte infatti alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo in coppia con la giovane cantautrice Margherita Carducci, nota con il nome d’arte di Ditonellapiaga.

 

Donatella Rettore (Websource)

Il brano da loro cantato, il quale prende il titolo di “Chimica”, non è bastato a far superare al duo di artiste la sedicesima posizione. Anche se la classifica finale è stata piuttosto deludente, la canzone ha riscosso comunque un grandissimo successo. È senza dubbio tra i brani maggiormente passati in radio negli ultimi mesi, grazie ad un ritmo coinvolgente in grado di far crescere il desiderio di ballare al solo ascolto.

Nata a Castelfranco Veneto verso la metà degli anni cinquanta, Donatella si è resa autrice di una carriera piena di soddisfazioni e di traguardi. Dal 1973 fino al giorno d’oggi ha inciso ventuno album, dei quali ha venduto un gran numero di copie che la consolidano tra gli artisti più apprezzati della sua generazione.

Donatella Rettore, il triste annuncio della cantante

Mediante i suoi canali social, la celebre cantante italiana ha dato una triste notizia a tutti i suoi seguaci. A quanto pare, stando alle sue parole, Donatella avrebbe intenzione di lasciare la musica. In particolar modo, quella dei giorni nostri le darebbe addirittura fastidio: “Non mi diverto più, anzi: la musica che gira mi fa venire l’otite”, come riportato da today.it.

Donatella Rettore (Websource)

La Rettore ha poi proseguito entrando nel dettaglio del suo discorso: “Quello che vogliono da me sono canzoni che streammino. Ho amato e sofferto, gioito, pianto, vinto e perso. Ora sono in un momento d’oro: disco di platino, nona vendita negli album. Perfetto, lascio con il sole in fronte e non con la coda tra le gambe. Sono una donna di spettacolo, continuerò”.

Con questo messaggio la cantante sembra essere intenzionata a lasciare il mondo della musica o quasi. Come minimo è intenzionata a non considerarlo più come un vero e proprio lavoro, bensì rimarrà una sua grande passione. Per questo motivo, l’artista non si è sentita di precludere nessuna possibilità per il suo futuro: “Organizzerò feste da sballo, in fondo questa figura un po’ manca nel nostro ambiente e canterò quando mi andrà le mie canzoni, in fondo sono stata una cantautrice. Può darsi che per l’estate esca un singolo, ma se non accadrà… sti ca**i”.