Mara Maionchi, il racconto della malattia: “è stata di crisi”

Mara Maionchi, la lotta contro la malattia e la paura che l’ha investita. Cosi ha raccontato tutto nel corso di un’intervista

Personaggio amatissimo, donna di successo ma soprattutto personalità che gode di grande stima da parte degli addetti ai lavori di più settori. La vita di Mara Maionchi racconta di una delle signore della musica e della televisione italiana. Il suo profilo ha avuto un riscontro importante su più fronti, soprattutto quando è stata lei ad aver guadagnato le luci della ribalta anche sfruttando delle peculiarità che non sono legate direttamente a quella che è sempre stata la sua attività di produttrice discografica.

 

Mara Maionchi
Mara Maionchi (web source)

E cosi Mara per anni è stata uno dei volti che ha animato un programma come ‘X-Factor‘, talent show tra i più apprezzati del panorama italiano. L’abbiamo vista spesso tra i giudici del programma, sia quando questo era mandato in onda dalla RAI ma anche quando c’è stato il passaggio definitivo a ‘Sky’. Insomma, la testimonianza di come Mara abbia avuto una stima tale da andare ben oltre i segni che un’emittente ti segna.

La sua esperienza nel mondo della musica è stata ovviamente la base che ha portato a sceglierla cosi tante volte. Molte delle voci del panorama musicale italiano sono arrivate a diventare cosi note proprio grazie a Mara ed il suo lavoro nell’andare a scoprire e dare fiducia a determinati talenti. In quel di ‘X-Factor’, poi, è parsa ancora più evidente questa sua inclinazione ad andare alla ricerca del talento, tirarlo fuori e regalarlo al grande pubblico.

Mara Maionchi, la scoperta della malattia e la paura iniziale

Mara Maionchi
Mara Maionchi (web source)

Un carattere solare ma anche molto forte. La Maionchi non ha mai nascosto questo lato cosi carismatico, e durante i programmi dove lei ha avuto spazio è emersa proprio questa capacità di dire la propria senza troppi fronzoli, anche andando a scontrarsi con gli altri giudici. Il carattere di Mara, va detto, è stato utile anche per affrontare un momento molto complesso come quello legato al Covid.

La donna, infatti, ha dovuto lottare contro la malattia ed inizialmente non è stato cosi facile, come lei stessa ha raccontato ai microfoni di ‘RollingStone.it’: “La mia esperienza è stata di crisi, quando l’ho saputo. Con la saturazione bassa e una polmonite bilaterale in atto, l’ospedale era necessario”, ha spiegato Mara. “Però ho sempre avuto fiducia: i medici sono stati molto bravi, hanno fatto molta assistenza. E gli infermieri sono bravissimi a barcamenarsi in quella confusione”, ha ancora proseguito la Maionchi.