Addio Luca Argentero: quello che viene a galla ci ha spezzato il cuore

Attraverso una recente intervista, il noto attore italiano ha espresso una serie di esternazioni che hanno spiazzato i fan

Luca Argentero è uno degli attori più in auge del palcoscenico cinematografico italiano odierno. Al giorno d’oggi infatti, probabilmente ha raggiunto il punto più elevato della sua carriera, come testimoniato dai tanti progetti a cui ha partecipato nel recente periodo. L’interprete nato a Torino è ricercatissimo dai registi per merito delle sue indubbie qualità recitative. Il piemontese è in grado di risultare credibile in qualsiasi ruolo gli venga affidato, riuscendo sempre a strappare il consenso del pubblico.

 

Luca Argentero (Websource)

Se pensiamo che fino al 2003 era pressoché uno sconosciuto, la grande scalata che egli ha compiuto verso i piani alti dell’industria cinematografica nostrana appare ancor più impressionante. La grande chance di emergere nel mondo dello spettacolo l’ha avuta proprio grazie al Grande Fratello, reality show a cui ha preso parte all’epoca della terza edizione.

Proposto ai casting da sua cugina Alessia Ventura, la quale al tempo lavorava come “velina” di “Passaparola”, Luca è arrivato fino in fondo ottenendo un terzo posto nella graduatoria definitiva. Dopo la fine del reality show, nel giro di poco tempo, Argentero ha iniziato a collezionare sempre più esperienze sia sul grande che sul piccolo schermo.

Luca Argentero, la confessione che nessuno si sarebbe mai aspettato

Recentissimamente il famoso attore ha concesso un’intervista a Pierluigi Diaco nel corso delle riprese della sua trasmissione targata Rai “Ti sento”. Durante la loro chiacchierata, Argentero ha rivelato che gli piacerebbe dedicarsi ad altri aspetti della sua vita, mettendo parzialmente da parte quello che è il suo lavoro sul set.

“Sarebbe meraviglioso se tu lasciassi le scene”, ha affermato il conduttore del programma in onda in seconda serata, come riportato da fanpage.it, con Luca che prontamente ha risposto: “A me piacerebbe… mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più”.

Luca Argentero (Websource)

In un momento successivo invece, il quarantaquattrenne di Torino ha dichiarato di essere intenzionato a voltare pagina: “Ho la sensazione dopo una ventina d’anni di aver fatto tutto quello che potevo fare e infatti sono estremamente proiettato verso una terza parte della mia vita”.

Le parole di Luca Argentero hanno spaventato sicuramente i suoi numerosissimi sostenitori, i quali non vorrebbero mai assistere al ritiro dalle scene del loro idolo. È comprensibile tuttavia una sorta di stanchezza da parte dell’interprete, il quale in tutti questi anni ha avuto pochissimi momenti liberi a causa dei tanti film e progetti in cui si è reso protagonista assoluto.