Christian De Sica, in queste ore la tragedia: il lutto è pesantissimo

Christian De Sica ed il dramma che si è consumato in queste ore. Cosi l’attore ha dovuto affrontare un terribile lutto

Tra gli uomini che meglio si è fatto apprezzare dal pubblico appassionato di Cinema, non possiamo non citare anche uno di quelli che ha fatto la storia di un genere in particolare. Si, perché il lavoro fatto da Christian De Sica nel corso della sua carriera è stato davvero importante, e di sicuro verrà ricordato anche in passato per i tantissimi film che lo hanno visto protagonista. Il mondo della comicità ha avuto una vera e propria ventata di aria fresca con il suo arrivo, e di tutto un filone molto particolare. I ‘Cinepanettoni’, ancora oggi, rappresentano infatti un unicum irripetibile nel panorama cinematografico nostrano.

 

Christian De Sica
Christian De Sica (web source)

Per anni, infatti, questi film hanno riempito le sale dando modo anche agli esercenti di poter incassare tantissimo anche rispetto a quello che veniva fatto durante l’anno. Recarsi al Cinema sotto Natale per vedere i film di De Sica, è diventata in breve tempo una delle attività preferite di tantissimi italiani. Certo, molto è dovuto anche a coloro i quali hanno lavorato con lui in questi anni. Come dimenticare, ad esempio, il sodalizio creato con Neri Parenti, regista di successo che ha diretto tantissimi film con Christian protagonista.

Da non dimenticare, poi, anche il duo che si è formato per diverso tempo e che ha fatto divertire tutta Italia. Massimo Boldi, infatti, nel tempo è diventato il compagno di lavoro ideale per Christian. I due hanno fatto tantissimi film insieme, hanno fatto divertire per tanti anni ed il pubblico si è affezionato tantissimo a loro. A distanza di anni, i ‘Cinepanettoni’ rappresentano uno dei fenomeni più interessanti dell’industria cinematografica italiana, anche grazie al lavoro svolto da De Sica e Boldi.

Christian De Sica, il lutto in queste ore: è scomparso Guido Lembo

Da sempre Christian ha sempre dimostrato un grande carisma, che probabilmente arriva anche da quella parentela importante. Vittorio De Sica, infatti, è stato uno dei più grandi nella storia del Cinema italiano, e proprio quella personalità cosi travolgente spesso si riscontra anche nel figlio Christian. In queste ore l’attore ha dovuto far fronte ad una notizia drammatica.

Stories di Christian De Sica
Stories di Christian De Sica (web source)

Si è spento in queste ore, infatti, il noto chansonnier Guido Lembo, fondatore della storica Taverna “Anema e Core” in quel di Capri. Tantissimi personaggi famosi si sono lasciati intrattenere dall’amabile arte di Guido, e tra questi c’è anche il buon De Sica. Cosi l’attore, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto dedicare un messaggio a Lembo a poche ore dalla sua scomparsa: “Un artista, un uomo buono. Ciao Guido”, le poche e significative parole di Christian.