Albano Carrisi, con Loredana è un capitolo chiuso: la decisione ormai è ufficiale

Albano Carrisi e Loredana Lecciso hanno preso una decisione importante di comune accordo. Scopriamo insieme di che cosa si tratta

Proprio nella giornata odierna il celebre cantante nato in Puglia ha compiuto il suo settantanovesimo compleanno. Dal lontano 1943, quando egli venne al mondo nella sua amata Cellino San Marco, Albano ha vissuto una vita piena di gioie e di successi, in particolar modo per quel che concerne la sua straordinaria carriera musicale.

Loredana Lecciso e Albano Carrisi (Websource)

L’artista ha donato alle generazioni alcuni brani che difficilmente verranno dimenticati anche negli anni a venire. Ancora oggi Carrisi possiede una voce unica nel suo genere, riconosciuta da tutti sia in Italia che in diverse altre parti del mondo. Insieme a Romina Power ha inciso alcuni dei suoi maggiori successi. Nel 1984 la coppia ha addirittura trionfato al Festival di Sanremo, soffiando la vittoria al secondo arrivato Toto Cutugno grazie alla canzone intitolata “Ci sarà”.

I due tuttavia sono entrati nel cuore degli italiani anche per merito dell’amore che a lungo li ha legati. La loro bellissima favola è terminata purtroppo verso la fine dello scorso millennio, per una serie di cause che hanno fatto sì che Al Bano e Romina scegliessero di prendere strade separate.

Albano, con Loredana la decisione è ormai presa

In occasione del suo compleanno, Al Bano ha ricevuto una valanga di messaggi di auguri, diversi dei quali da parte di persone che hanno rivestito un ruolo primario all’interno della sua vita. Tra questi non possono non spiccare quelli della sua ex moglie Romina, la quale ha utilizzato le seguenti parole: “Tanti auguri, Albano! Che questo giorno del tuo compleanno ti porti tanta felicità!”.

La sua attuale compagna è stata invece più sintetica. Alcune ore fa, Loredana ha pubblicato uno scatto sulla sua pagina di Instagram in cui è immortalata a stretto contatto del suo uomo. Accanto alla foto ha aggiunto un semplice “Auguri Al” con un emoticon di un cuoricino rosso.

Loredana Lecciso e Albano Carrisi (Instagram)

Entrambi sono estremamente sorridenti all’interno del fermoimmagine, a testimonianza del fatto che le cose tra loro procedano per il meglio. Tuttavia, è già qualche tempo che la coppia ha preso una decisione confessata pubblicamente in maniera ufficiale. Il cantante, in coro con la donna, ha dichiarato che quello del matrimonio con Loredana è un capitolo chiuso, dato che nessuno dei due sente il bisogno di effettuare una cerimonia nuziale.

“Il nostro è un matrimonio mentale. Quello che abbiamo è frutto di una scelta che facciamo giorno dopo giorno. Siamo stati entrambi già sposati in passato. Ora non lo vedo come un bisogno”, ha rivelato la Lecciso in un’intervista di qualche tempo fa sulle pagine di “Oggi”.