Ricordate Paolo Cevoli? Da successo di ‘Zelig’ alla malattia che ha distrutto tutto: ecco come sta oggi

Paolo Cevoli e la terribile scoperta sulla sua salute. Un racconto delicatissimo, ed una situazione che poteva sconvolgere la sua vita

Nel mondo della comicità serve grande attenzione ai dettagli. Chi vuole approcciarsi ad un contesto cosi particolare, che rischia anche di diventare sempre più saturo con il passare degli anni, ha bisogno di prendere anche sputo dai grandi che hanno fatto la storia nel corso di questi anni. Ed ecco perchè i comici emergenti guardano anche ai grandi programmi televisivi. Questi ultimi hanno portato sul piccolo schermo gli show più belli. Grandi comici si sono avvicendati, o dove magari sono partite delle vere e proprie carriera che poi sono entrate nelle case degli italiani ma non solo.

 

Paolo Cevoli e Claudio Bisio
Paolo Cevoli e Claudio Bisio (web source)

Ecco perchè ‘Zelig‘ resta tutt’oggi una delle fonti di ispirazione più importanti nel panorama televisivo italiano. Lo show ha rappresentato per diverso tempo uno dei veri e propri punti fermi per tutto il palinsesto televisivo, ma anche per la realtà comica italiana. E’ proprio qui, in questo particolare contesto, ma molti hanno trovato il modo di esprimersi ed arrivare a tantissime persone. Ecco perchè, quando ci si ritrova di fronte comici che hanno calcato quel palco, spesso bisogna avere la consapevolezza di chinare il capo e fare i complimenti.

Gli stessi che andrebbero fatti a Paolo Cevoli, uno che il palco di ‘Zelig’ l’ha calcato per tanti anni. In molti ricorderanno le sue invettive politiche, tutte ovviamente pregne di grande ironia e soprattutto voglia di regalare una chiave di lettura del tutto diversa al pubblico televisivo. E cosi Paolo ha trovato grande notorietà, sfruttandola ovviamente anche per aumentare i consensi di un pubblico che aveva avuto modo di ammirarlo a teatro anche in altre situazioni.

Paolo Cevoli, dopo il successo anche la pesante malattia

Paolo Cevoli
Paolo Cevoli (web source)

Insomma, la vita di Paolo è stata pregna di soddisfazioni. Il suo carisma ha prestato il fianco anche a tante sponsorizzazioni, alcune prettamente pubblicitarie ma altre legate anche a messaggi ben più importanti, come quella del ‘Banco Farmaceutico‘. Nel 2021 proprio Cevoli è tornato sul palco di ‘Zelig’, che ha ritrovato il suo posto nei palinsesti televisivi, dimostrando di non aver perso un colpo.

C’è stato anche un momento molto particolare nella vita di Paolo, che ha rischiato di metterlo seriamente in difficoltà. Il tutto legato ad una scoperta improvvisa, che ovviamente ha scatenato grande tensione e paura sulle sue condizioni di salute. Durante un’intervista ad ‘Ok Salute’, ha spiegato che durante dei controlli preventivi si è ritrovato a scoprire qualcosa che poteva diventare tragico per la sua vita. “Proprio durante uno di questi, esattamente cinque anni fa, una colonscopia ha messo in luce la presenza di un polipo nell’intestino“, le parole di Cevoli. “È una formazione benigna, ma va tolta perché, se lasciata al suo posto, potrebbe degenerare in tumore”, ha spiegato il cabarettista. I tutto risolto, tra l’altro, con un’operazione chirurgica.