Ricordate Grazia, moglie del defunto Lucio Battisti? Ecco dopo la tragedia che fine ha fatto

Grazia è la moglie del defunto Lucio Battisti. La coppia è stata un’icona incredibile di quegli anni, vediamo oggi che fine ha fatto la vedova del cantante  

 

Uno dei volti che ha fatto la storia della musica del nostro paese, è quello di Lucio Battisti, uomo che sarà per sempre ricordato come uno dei cantanti di maggiore talento. Ricordiamo infatti che, dopo la sua scomparsa, lascia la moglie Grazia Letizia Veronesi. Come se la sta passando oggi la donna?

Grazia moglie del defunto Lucio Battisti oggi

Diverso tempo fa siamo stati costretti a dire addio ad una parte fondamentale della musica italiana, un artista di immenso talentoLucio Battisti appunto. È stata la città di Poggio Bustone a dare i natali ad un pilastro del nostro paese, un uomo che con il passare degli anni è riuscito ad ottenere una grandissima fama.

Nonostante non sia più in vita, le canzoni di Lucio Battista hanno sempre un ruolo fondamentale nelle nostre esistenze. Grazie a dei testi che sono riusciti a far breccia nel cuore di molti. Ed è proprio per le sue canzoni che molti lo considerano come l’artista che ha fatto la storia della musica in questo secolo.

Grazia è la vedova di Lucio Battisti, ecco oggi chi è

Grazia moglie del defunto Lucio Battisti oggi

Un cantante che è uscito ad attirare intorno a sé anche le generazioni più giovani che, incuriositi dall’immensa fama che precede il nome di Battisti, hanno preso la decisione di ascoltare una canzone per poi innamorarsi totalmente del genere da lui portato avanti. Lucio Battisti ha diviso la sua vita con il suo grande amore, Grazia Letizia Veronese.

Con i suoi 77 anni di età, Grazia Letizia nacque in Brianza ed ha trascorso degli anni molto intensi insieme a Battisti. Si è molto parlato di lei, anche dopo la morte del marito, a causa di alcune problematiche emerse sul suo conto. Era il 1968 l’anno in cui, Grazia e Lucio, si incontrarono per la prima volta.

L’occasione fu un’edizione del Festival di Sanremo, luogo in cui Battisti si era iscritto portando in gara la canzone La farfalla impazzita. Prima di iniziare la storia con Lucio Battisti, Grazia era impegnata con il cantautore Gian Pieretti. Ma è stata la storia d’amore avuta con Lucio Battisti che ha dato una grandissima svolta nella sua vita, un amore molto intenso e passionale.

Nel 1973 i due coronarono Il sogno di diventare genitori in quando misero al mondo Luca Filippo Carlo, un uomo di cui oggi si conosce ben poco. Ma che fine ha fatto Grazia? La vita della donna sembra essere abbastanza travagliata. Infatti, a gennaio, è arrivata una terribile notizia in quanto la donna è stata costretta a scontare un anno e quattro mesi. Poi però sospesa.

Il motivo? Sembra che il tribunale di Rimini abbia portato avanti questa decisione per calunnia. Questa storia è nata a causa di problemi condominiali. Il tutto ha avuto origine per una lite molto banale incentrata su una finestra. Inizia alcuni anni prima, l’oggetto della lite non erano altro che 2 finestre interne situate sopra la scala comune all’interno del palazzo in cui Lucio Battisti aveva un appartamento. Luogo che utilizzava ogni qualvolta aveva voglia di allontanarsi dalla fama e dal caos.

Era il 2011 l’anno in cui queste finestre furono sostituite con degli infissi più nuovi, anche se una vicina ha sempre affermato che tutto ciò non era necessario. In quanto, le finestre descritte come rotte e malfunzionanti, non dovevano essere sostituite dato che ancora in ottimo stato. E così Grazia decide di denunciare la signora per calunnia.

Il tutto è terminato alcuni mesi fa, con la condanna che abbiamo descritto poco fa. E con un risarcimento di ben €3000.