Adriano Celentano, l’assurda lite con il famosissimo attore: è finita malissimo

Una lite della quale si parla ancora oggi. Adriano Celentano ha rotto con un famoso attore, lo conoscete tutti

Una personalità che nel corso della storia ha saputo costruire una carriera che ha fatto registrare grandi doti artistiche in maniera estremamente trasversale. Forse uno degli artisti più dinamici ed eclettici nella storia del nostro paese. Stiamo parlando di Adriano Celentano, uno che senza dubbio ha trovato più di un modo per arrivare alla gente. La musica, certo, la sua principale fonte di ispirazione, essendo lui cantautore ma soprattutto performer di assoluto livello. Adriano ha rappresentato per decenni un profilo al quale molti hanno fatto riferimento quando hanno provato ad entrare nel mondo dello spettacolo.

 

Adriano Celentano
Adriano Celentano (web source)

Come dimenticare le canzoni meravigliose, che hanno scritto la storia. I duetti con Mina, ‘Acqua e Sale‘, i testi profondi e toccanti che ancora oggi fanno cantare milioni. Insomma, la carriera di Adriano ha fatto si che il mondo potesse conoscere un personaggio che ancora oggi fa tanto discutere. Si, perchè da abile artista e uomo di cultura, Celentano trova sempre modi nuovi per riuscire ad alimentare la discussione.

Come quanto è stata rilasciata la serie animata ‘Adrian‘, che ha alimentato in maniera netta il chiacchiericcio mediatico viste le tematiche affrontate, ma anche la struttura in sé del prodotto e la qualità che secondo alcuni non è stata al livello di Celentano. Ovviamente opionioni che risultano sempre discordanti, visto che c’è anche chi ha amato ‘Adrian’. Bellezza di un pubblico che ama e spesso critica aspramente un artista in grado di fronteggiare tutti, senza paura.

Adriano Celentano, la lite durissima con Teo Tecoli: il racconto

Teo Teocoli
Teo Teocoli (web source)

Il buon Adriano, va detto, è un personaggio interessante, che ha aperto le porte del suo mondo a milioni di persone e tantissimi oggi lo seguono proprio perché sono rimasti estasiati dalla complessità spesso avvolgente dell’artista. C’è anche, però, chi è stato costretto a scontrarsi proprio con Celentano. Una personalità forte, che spesso non lascia spazio a repliche altrettanto forti.

Il racconto di un litigio l’ha fatto Teo Teocoli, attore amatissimo dal pubblico e che ha avuto un’amicizia con Celentano per più di sessant’anni. Poi, cos’è successo? Lo ha spiegato lo stesso attore ai microfoni de ‘Le Belve’, con Francesca Fagnani che ha cosi imbeccato sulla situazione. “L’ho chiamato un paio di volte, e da allora non ci siamo più sentiti”, le parole di Teocoli. “Celentano voleva che lo imitassi perfettamente così potevo presentare io lo spettacolo al posto suo, ma questa cosa a Mediaset non piaceva”, ha ancora rivelato l’attore spiegando anche il problema che ha portato alla rottura con Celentano.