Maria De Filippi, aggredita così diretta: il gesto sconvolge lo studio

Maria De Filippi ha perso le staffe in diretta. E’ successo tutto all’improvviso, il pubblico è rimasto senza parole

Riuscire a tenere botta anche quando le cose si mettono male in diretta. Ha imparato nel corso degli anni di carriera, Maria De Filippi, a fronteggiare qualsiasi tipo di situazione. Conduttrice che negli anni ha preso il timone di diversi programmi, di fatto diventando una delle signore del piccolo schermo. La sua essenza, quello che ha fatto nella sua vita, tutto converge verso l’effettiva figura leggendaria di una donna tra le più amate della televisione. Uno dei motivi risiede soprattutto nella grande empatia che Maria è in grado di costruire quando conduce i suoi programmi. Cambiano i contesti, cambiano le persone, ma la De Filippi ha sempre dimostrato di potersi immergere in qualsiasi tipo di situazione.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

E cosi l’abbiamo vista ben disposta quando si è trovata in questi anni a scoprire i talenti all’interno del programma ‘Amici‘. Tantissimi giovani si sono affidati proprio a lei per lavorare sulle proprie capacità artistiche (dal canto alla danza), e la De Filippi si è dimostrata assolutamente capace di soddisfare i sogni di tantissimi ragazzi. Cosi come quando si è resa anche abile a rimettere a posto situazioni molto complesse, come accaduto durante ‘C’è posta per te’ diverse volte in questi anni. Famiglie che hanno scritto a Maria, figli per ricongiungersi con i genitori o viceversa.

Senza dimentica, poi, il grande lavoro fatto con ‘Uomini e donne’, format di punta del pomeriggio di Canale5. In questo caso Maria si è dedicata ai problemi di cuore, ed in questo caso è stato fatto un lavoro straordinario anche nel rivedere il format e renderlo sempre più attuale. Anche in tempi di Covid la De Filippi ha lavorato tantissimi proprio per far si che tutto potesse andare in onda.

Maria De Filippi, scatta il bruttissimo gesto in diretta della concorrente

Come detto, la De Filippi ha dovuto affrontare tantissimi momenti molti complicati nella sua vita. Anche liti furiose in studio, come accaduto durante ‘Uomini e donne’ (ad esempio) per questioni amorose. Ma ci sono stati momenti particolari anche nel corso di un altro programma che non ha condotto direttamente la De Filippi. Stiamo parlando di ‘Tu si que vales‘, format dove Maria ha svolto il ruolo di giudice insieme ad altri personaggi nel mondo della televisione come Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

A far esplodere la furia di Maria sono stati Ninfa e Frank, due concorrenti che non hanno rapito i giurati al punto da prendersi un giudizio tremendamente negativo. Il pubblico ha rincarato la dose con fischi e pernacchia, provocando Ninfa che si è resa protagonista di un gestaccio, ovvero il dito medio rivolto al pubblico.

A non prenderla bene proprio la De Filippi: “Posso dirti una cosa? Dovevi farlo a noi. Perché non lo hai fatto a noi quattro invece di farlo a loro? Siamo noi che ti abbiamo detto di no. Fallo a noi il gesto dell’ombrello”, le parole di Maria. “Fallo a noi questo!”, le parole arrabbiate di Maria che ha cosi mimato il gesto dell’ombrello a sua volta. Un momento di grande tensione in studio.