Gerry Scotti, l’incidente che accadde in diretta e distrusse lo studio: le immagini sono clamorose

Gerry Scotti e l’incidente dove ha rischiato davvero grosso. Tutto è andato anche in onda, il conduttore poteva farsi molto male

Una carriera tra le più importanti del panorama televisivo italiano, senza ombra di dubbio. Quanto fatto da Gerry Scotti durante il suo percorso televisivo è stato molto importante, al punto da portarlo a diventare uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. I motivi del successo di Scotti sono molteplici, anche perchè lui stesso è uno che bada molto alla comunicazione e quello che riesce a far arrivare al pubblico quando si trova di fronte alla telecamere. In casa Mediaset ha trovato una dimensione ben collaudata, tale da portarlo a condurre diversi format di grande successo.

 

Gerry Scotti
Gerry Scotti (web source)

Tra questi alcuni sono anche diventati iconici negli anni. Come dimenticare, ad esempio, il successo di un programma che manca tantissimo al palinsesto italiano come ‘Chi vuol essere milionario’, il game-show per eccellenza. Scotti è stato il mattatore per anni, e teneva incollate milioni di persone davanti allo schermo nel viaggio di ogni concorrente verso il milione. Grandi emozioni, domande molto complesse e scelte difficili, il tutto sempre con l’attenta guida di Gerry che ha saputo far suo il programma.

Un altro format di grande successo, e che ormai non ha più spazio attualmente nel panorama televisivo nostrano, è stato senza dubbio ‘Passaparola‘. Programma che non soltanto teneva compagnia con i suoi giochi, ma che ha anche lanciato diverse showgirl nel mondo dello spettacolo. Ilary Blasi e Silvia Toffanin, tanto per fare due nomi, erano letterine al fianco di Gerry durante la messa in onda di ‘Passaparola’.

Gerry Scotti, l’incidente che poteva costargli parecchio: tutto è andato in onda

Ma, ovviamente, le avventure televisive di Scotti sono state davvero tantissime. Come detto, la quasi totalità della sua carriera si è svolta nei corridoi di Mediaset dove Gerry ha avuto modo di misurarsi con programmi anche molto diversi tra di loro. Tra questi c’è stato anche ‘Striscia la notizia‘ di Antonio Ricci. Scotti anche in queste settimane è stato dietro il bancone al fianco di Michelle Hunziker.

Gerry Scotti e Gene Gnocchi
Gerry Scotti e Gene Gnocchi (web source)

C’è stato un momento, però, dove Scotti ha rischiato davvero tanto. E’ accaduto diversi anni fa, ed al fianco di Gerry non c’era Michelle ma bensì un altro grande personaggio come Gene Gnocchi. E cosi Scotti, volendo provare a mettere in scena una gag esilarante, è partito dall’alto, provando a saltare sul bancone dal muretto alle spalle dei conduttori.

Risultato? Un disastro! Il bancone si è letteralmente sfasciato, con Gerry caduto rovinosamente a terra. Il tutto, ovviamente, ha creato anche grande apprensione per lo sesso Gene ma anche per i presenti in studio. Alla fine Scotti non si è fatto nulla, ma ha ovviamente rischiato grosso non valutando bene l’entità e la struttura del bancone di conduzione. Era un giovane Gerry, oggi quell’episodio viene riproposto anche sui social come momento molto esilarante.