Mara Venier, l’ultimo saluto è commovente: l’annuncio in queste ore

Il pubblico di Rai 1 si prepara a salutare la regina incontrastata della domenica. Vediamo insieme l’annuncio della conduttrice

Questo è già il secondo anno consecutivo che il futuro della Venier alla guida di Domenica In sembra incerto. Al termine della scorsa stagione ci ha pensato un brutto guaio di natura fisica a mettere a repentaglio la sua permanenza. La presentatrice nata in Veneto ha subito un intervento ai denti che le ha provocato un serio danno ad alcuni nervi del volto.

 

Mara Venier (Websource)

Proprio per questo motivo, la Zia Mara ha accusato una paresi della faccia a causa della quale è stata necessaria una seconda operazione. La Venier ha combattuto con tutta sé stessa per non lasciare scoperto il timone della sua trasmissione, riuscendo nell’impresa di saltare una sola puntata.

Alla fine di questo lungo calvario ha annunciato la sua presenza anche per la stagione che adesso si appresta a chiudere i battenti. Al momento pertanto, ci troviamo nella stessa situazione dell’anno scorso, con i telespettatori che temono fortemente un addio da parte della celeberrima conduttrice televisiva.

Mara Venier, l’annuncio di queste ore ha gelato i fan

Anche se non è ancora arrivata l’ufficialità, sembra che la Zia più famosa del piccolo schermo possa riprendere la conduzione di “Domenica In” anche in vista della prossima edizione. Di recente infatti, ha affermato che, suo marito permettendo, le piacerebbe proseguire per un altro anno.

Tuttavia, attraverso un post caricato sul suo profilo di Instagram, la Venier ha comunicato che la prossima sarà l’ultima puntata di quest’anno. Al fianco di una fotografia in cui la vediamo immortalata insieme a Renato Zero, storico cantante italiano che è stato ospite dell’appuntamento serale di “Domenica In”, la settantunenne ha aggiunto alcune parole.

Mara Venier e Renato Zero (Instagram)

“Grazie Renato… grazie a tutto il pubblico che ci ha seguito ancora una volta numerosissimo… grazie di ❤️ (cuore n.d.r.) … domenica prossima questa meravigliosa stagione di ‘Domenica in’ finirà !!!!”, questo l’annuncio con cui Mara ha rivelato l’imminente finale di stagione.

Per il pubblico si tratta senz’altro di una pessima notizia dato che la domenica pomeriggio non potrà più contare sulla compagnia dell’amatissima conduttrice tv. Tra i commenti inseriti dai followers nella sezione dedicata leggiamo diversi ringraziamenti all’indirizzo della padrona di casa del famoso rotocalco targato Rai. Insieme a questi ci sono anche una valanga di complimenti e di elogi, ad ulteriore testimonianza di quanto affetto ha raccolto nel corso di questi lunghi anni di brillante ed onorata carriera. Per tutta una serie di ragioni quindi, la speranza collettiva è di rivederla a settembre al suo solito posto, che senza di lei non potrebbe mai essere lo stesso.