Silvia Toffanin, il lutto che sarà difficile da superare: “Si è spenta dopo una brutta malattia”

Il lutto difficile da superare che ha cambiato la vita della conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin: ecco i dettagli 

Una delle migliori conduttrici di punta dell’azienda Rai che, con la sua simpatia, umiltà e professionalità ha conquistato milioni di telespettatori con la sua famosa trasmissione Verissimo: stiamo parlando di lei, Silvia Toffanin. La dona è legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi, dirigente e amministratore delegato della Mediaset. Nonostante il successo, la donna ha dovuto affrontare una grande sofferenza difficile da superare.

 

silvia
curiosità (foto web)

La donna sin da subito ha mostrato una grande propensione verso il mondo dello spettacolo tanto da muovere i primi passi nel 1997 con la sua partecipazione al concorso d bellezza Miss Italia, arrivando sino alle selezioni finali. La vera fortuna per la giovane è la famosa trasmissione degli anni 2000 condotta da Gerry Scotti dove venne scritturata in veste di “letterina”, insieme a molte delle sue colleghe oggi conduttrici influenti nel mondo dello spettacolo (vedi Ilary Blasi e Alessia Mancini).

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, la giovane Silvia ha conseguito la laurea  in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti”.

Terminata l’esperienza a Passaparola, ella ha la possibilità di condurre il programma Mosquito su Italia 1, per poi proseguire con la rubrica Non Solo Moda condotta per circa dieci anni fino alla collaborazione nel 2009 al noto programma Verissimo, nel quale ancora oggi è una delle punte di diamanti. Più volte ha dichiarato che Verissimo è una grande famiglia a cui non potrebbe mai dire di no.

Ella è legata sentimentalmente al dirigente e amministratore delegato Mediaset, Piersilvio Berlusconi. Un amore forte, passionale e duraturo tanto da essere considerato uno dei più longevi della televisione italiana( i due sono insieme da circa quindici anni). La coppia ha dato alla luce due figli, Lorenzo Mattia, 10 anni, e Sofia Valentina, 5.

Nonostante il grande successo, Silvia Toffanin ha dovuto affrontare un grave lutto che ha cambiato per sempre la sua vita: la scomparsa della mamma

Il lutto che ha cambiato la vita di Silvia Toffanin

silvia piange
il dolore (_foto web- Flashtv)

Nonostante il successo, Silvia Toffanin ha vissuto una sofferenza molto grande, un vuoto difficile da colmare: la scomparsa della mamma a cui era molto legata Gemma Parison. 

La donna purtroppo era malata da diversi mesi e nei mesi a seguire le sue condizioni sono peggiorate. La conduttrice, ha cercato di tenere il più possibile riservata la sua vota privata soprattutto della sua mamma che nella vita aveva svolto per molti anni la professione da bidella insegnandole i veri valori della vita.

Silvia in più occasioni ha rivelato che i suo genitori e sua mamma hanno sempre creduto nel suo talento e nei suoi sogni: “Vai, viaggia’, diceva mamma, ‘non fare come me che sono rimasta qui. Lo stesso mio padre. Era come se mi stesse dicendo: ‘Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te”.