Addio Elena Sofia Ricci, dopo tanti anni purtroppo è andata così: una tragedia per i fan

Abbiamo dovuto tristemente salutare Elena Sofia Ricci. Purtroppo, l’attrice, ha abbandonato la scena lasciando esterrefatti i fan 

 

Il destino di Elena Sofia Ricci sembra ormai essere segnato inevitabilmente. I fan sono rimasti completamente sconvolti non appena hanno appreso la notizia. Ecco cosa è successo all’attrice. Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più amate di sempre, ma anche più premiate. Infatti, è stata in grado di vincere riconoscimenti importanti.

Addio Elena Sofia Ricci

Parliamo di premi come 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 3 Ciak d’oro, 1 Grolla d’Oro, un Rodolfo Valentino, un Alberto Sordi, un Kineo Diamanti e due Telegatti. Sin da ragazzina l’attrice ha avuto una forte passione nei confronti del mondo della recitazione.

Debutta giovanissima prima nel mondo teatrale, successivamente si affaccia sul panorama cinematografico. La Ricci ha avuto modo di farsi apprezzare soprattutto per gli ultimi ruoli interpretati in alcuni film tra cui Ho ucciso Napoleone e L’amore rubato, ma soprattutto per il suo ruolo nella fiction Che Dio ci aiuti.

Non crediamo alla notizia: non ci sarà più Elena Sofia Ricci

Addio Elena Sofia Ricci

Ormai sono tantissimi anni che si ritrova ad interpretare il ruolo della protagonista, ma sembra che sia arrivata aria di cambiamento. Stando ad un annuncio arrivato di recente, Elena Sofia Ricci nella prossima stagione non farà più parte del cast della fiction Che Dio ci aiuti. Spinta dalla voglia di cambiamento e di interpretare nuovi ruoli, l’attrice apparirà sul piccolo schermo nella fiction Fiori sopra l’inferno, in cui interpreta Teresa Battaglia.

“Mi sono innamorata subito di lei. È ruvida e accogliente. Vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente”. Queste le parole dell’attrice, facendo riferimento al nuovo personaggio del quale vestirà i panni. Durante un’intervista rilasciata a repubblica, l’attrice ha confermato questa notizia. Come leggiamo anche tra le righe del sito piudonna, ha dichiarando che porta a termine la settima stagione di Che Dio ci aiuti e poi si preparerà per la sua nuova avventura.

Il pubblico, venuto a conoscenza di questa notizia, è rimasto decisamente sconvolto. Anche nei confronti dei telespettatori Elena Sofia Ricci ha voluto dire qualcosa. Un dettaglio in particolare. “I fan sono dispiaciuti perché mi vogliono bene ma grazie allo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia”.

Con queste parole si capisce come, la sua confessione, rivela la soddisfazione di aver intrapreso questa carriera. Una professionista che ha vestito e veste tutt’oggi miriadi di volti e di ruoli.