Antonella Clerici, spunta il disturbo che gli ha cambiato la vita: niente sarà più come prima

Antonella Clerici spunta il disturbo che le ha cambiato completamente la vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

La definiscono la Regina del Mezzogiorno per il successo e lo share che è riuscita ad ottenere per i suoi programmi dedicati alla cucina che l’hanno sempre valorizzata, un talento al di fuori dal comune e una delle donne che hanno saputo raggiungere un risultato ottimale con le proprie competenze e il proprio talento: stiamo parlando di lei, la bellissima Antonella Clerici. In una intervista, ha svelato un problema di salute che le ha cambiato completamente la vita.

 

anto
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera, oltre dedicare parte della sua vita ad alcune trasmissioni televisive dedicate alla cucina, ha dato prova di essere una bravissima conduttrice anche in altre occasioni come  il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019.

Inizialmente la donna venne scelta come annunciatrice televisiva al programma Dribbling al fianco di Gianfranco De Laurentis. Ancora una volta, ella collaborò in diversi format televisivi tra cui varietà come Circo Bianco e Semaforo Giallo e ad alcuni programmi sportivi di rilievo come la famosa Domenica Sportiva. Quello che le ha dato la vera notorietà è stata La prova del cuoco negli anni 2000, trasmissione che ha riscosso notevole successo fino al 2013.

Oggi, invece, la donna ha dedicato la sua carriera alla famosa trasmissione culinaria E’ sempre mezzogiorno, e, in più di una occasione ha voluto dedicare una poesia di Gianni Rodari per via della guerra tra Russia e Ucraina regalando un grosso messaggio di pace: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

In una intervista ella ha raccontato un problema di salute che le ha cambiato per sempre la vita.

Il problema di salute di Antonella Clerici

anto sorride
il problema di salute (foto web)

In una intervista a La Repubblica, Antonella Clerici ha raccontato di alcuni problemi di salute dopo la menopausa che le hanno recato parecchi problemi.

Ella ha confessato: “Se penso al vestito indossato a Sanremo nel 2010, alla mia età non lo metterei più. Credo che tutta Italia conosca i miei disturbi per la menopausa. E bisognerebbe parlarne di più, non c’è niente da vergognarsi. Le mie spettatrici sono cresciute con me: anche a me cedono parti del corpo che prima stavano su. Mica sono diversa dalle altre”.

Circa suo marito e il cambiamento del corpo ha svelato quanto la ama Garrone: “Si è dimostrato l’uomo fantastico che è. Quando gli dico: ‘Amore, sono ingrassata, ho la cellulite’, mi risponde: ‘Stai benissimo’”.