Roberto Benigni, la grande mancanza nella sua vita: non ha mai avuto figli | Ecco il perchè

C’è un motivo ben preciso se Roberto Benigni non ha mai avuto figli. Ecco il perché l’attore e regista ha scelto così 

 

In molti conoscono Roberto Benigni non solo come un grande attore ma anche come un uomo che divide la sua vita da circa 30 anni con la stessa donna. Con quella persona che gli ha fatto battere il suo cuore, dalla quale però non ha mai avuto nessun figlio. Ma per quale motivo? Roberto Benigni è uno dei pochi che può dirsi pienamente soddisfatto della sua carriera, in quanto è riuscito a trasformarsi in un attore poliedrico senza troppa fatica.

Roberto Benigni grande mancanza nella sua vita

In molti infatti lo vedono come il simbolo della cultura italiana, un uomo il cui talento è conosciuto anche oltre i confini italiani. Non molti sono a conoscenza del fatto che il nostro caro Roberto è appartenuto ad una di quella ristretta cerchia di fortunati che ha ottenuto un premio durante la cerimonia degli Oscar.

All’epoca infatti il film che lo portò ad ottenere il primo posto, fu La vita è bella. È stata questa una produzione in cui egli non ha soltanto recitato, ma ha persino diretto come regista. Una pellicola quella che gli diede la possibilità di ottenere un gran numero di premi tra cui il David di Donatello, Nastri d’argento e molto altro ancora.

Ecco il perché Roberto Benigni non ha mai avuto figli

Roberto Benigni grande mancanza nella sua vita

Un film quindi che lo ha portato ad essere conosciuto in tutto il mondo e che l’ha spinto a dare sempre di più. Infatti, nel 2005, egli ottenne addirittura l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, un titolo che per lui è di fondamentale importanza. L’abbiamo visto persino attraversare il palco dell’Ariston, non come cantante, ma come ospite che ha cercato di condividere con tutti i telespettatori alcune pillole appartenenti alla cultura.

Roberto Benigni divide la sua vita con Nicoletta Braschi, un matrimonio che dura da circa 30 anni. La loro è stata un’unione di cui si conosce ben poco, in quanto hanno sempre fatto attenzione a tenere lontani i paparazzi dalla loro vita privata. Anche la moglie di Roberto Benigni svolge egregiamente il lavoro di attrice. È stata proprio questa passione in comune a farli incontrare all’interno dell’Accademia nazionale d’arte drammatica.

Negli ultimi anni si era persino parlato di una loro separazione, un qualcosa che però non è avvenuto nella vita privata. Ma solo in quella lavorativa. Nonostante i due siano molto innamorati ed affiatati, nella loro vista non c’è stato l’arrivo di nessun figlio. E questa è una notizia che ha portato molti fan a chiedersi il motivo dietro l’assenza di eredi.

Ne dall’una né dall’altra parte abbiamo mai assistito ad una spiegazione di tale scelta. L’unica notizia che abbiamo, come possiamo leggere sul web, è inerente ad una dichiarazione che aveva fatto alcuni anni fa la stessa Nicoletta. All’epoca affermò di vivere perfettamente la relazione con Roberto così com’era.

È stata lei stessa ad affermare di non avere senso materno. Un qualcosa che, molto probabilmente, potrebbe averli portati al non avere figli.