Amadeus, il divorzio arrivato come un fulmine: ecco la verità

Il matrimonio di Amadeus è andato incontro ad una fine inaspettata. Ecco cosa è accaduto realmente tra di loro

 

Amadeus è sempre stato un uomo al centro di mille attenzioni, sia dal punto di vista professionale che della vita lontano dai riflettori. Un momento molto chiacchierato è quando, anni fa, ha avuto fine il suo matrimonio. Ma per quale motivo il conduttore ha dato un taglio ad una relazione così importante?

Amadeus divorzio arrivato come un fulmine

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, conosciuto molto più semplicemente con il nome di Amadeus, è un conduttore televisivo che nel corso degli anni ha conquistato un successo degno di nota. È la città di Ravenna a dare i natali ad Amadeus, un uomo che tra non molto vedremo alla conduzione per il quarto anno consecutivo del Festival di Sanremo.

Un uomo che ha sempre cercato di mantenere il riserbo sulla sua vita privata, anche se a tutti è noto il fatto che divide la sua esistenza con Giovanna Civitillo. Sappiamo infatti che quest’ultima incontra per la prima volta il conduttore proprio nel programma L’eredità, luogo in cui Giovanna lavorava come Valletta mentre Amadeus come conduttore.

Cosa si nasconde dietro la fine del matrimonio di Amadeus

Amadeus divorzio arrivato come un fulmine

Tra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, che li ha portati a frequentarsi a partire dal 2003. I due hanno persino avuto un figlio, nel 2009, il piccolo Josè Alberto. Era il 2019 l’anno in cui la coppia ha pronunciato il fatidico sì all’interno di una chiesa romana. Ma per quale motivo i due hanno atteso così tanto prima di convolare a nozze?

Il tutto è da attribuire al precedente matrimonio che vede protagonista Amadeus, una relazione finita già da tempo ma che si stava portando avanti nel corso degli anni a causa di alcune pratiche burocratiche. Infatti non è stato semplice ottenere il divorzio, un qualcosa che è arrivato soltanto nel 2007, in un anno in cui Amadeus frequentava già Giovanna.

Un altro problema da affrontare è stato quello inerente all’annullamento del matrimonio precedente così che il conduttore potesse sposarsi in chiesa. Ma chi era la donna che, un tempo, poteva affermare di essere la moglie di Amadeus? Molti anni fa il conduttore di casa Rai ha scelto di dividere la sua vita con Marisa Di Martino.

Il 1997 è l’anno in cui i due si sono uniti ufficialmente, un matrimonio in cui lo stesso Fiorello ha fatto da testimone. Dalla loro unione è nata persino una figlia, la bellissima Alice. Ragazza che, oggi, è diventata una donna e i due genitori erano lì insieme a lei il giorno della sua laurea.

Né dall’una né dall’altra parte è stata mai rilasciata una dichiarazione riguardo la fine del loro matrimonio. Una storia che, secondo alcuni, era già terminata molto tempo prima dell’ufficializzazione.