“Mi piacerebbe fare…”: Riconoscete questo giovane? È il signore della tv italiana

Chi è questo giovane che sta affrontando un provino? Ad oggi è uno dei conduttori più amati della televisione italiana 

Quando si scava nel passato di un determinato personaggio famoso, si finisce sempre arrivare a scoprire dei retroscena molto particolari, che di fatto possono anche aprire a nuovi scenari, o banalmente capacità di andare a carpire dei piccoli dettagli che prima non si era notati. I grandi personaggi di oggi del mondo dello spettacolo, hanno spesso avuto un passato da gavetta. Riuscire a ritrovare immagini dei primi anni di carriera non è sempre semplice, ma quando ci si riesce il pubblico resta spesso incantato proprio dalla grande differenza (anche dal punto di vista estetico) che si può andare a riscontrare nel passato dei vip.

 

Amadeus
Chi è questo giovane in foto? (web source)

Ed allora ecco questo giovane che di fronte alla telecamere si mostra con grande disinvoltura. Un giovane che si presenta ad un provino, nel tentativo di spiegare i propri obiettivi per il futuro. Certo, riuscire a diventare un presentatore, e magari sfondare nel mondo dello spettacolo. Questo giovane dal capelli pettinato meticolosamente, volto senza barba ed un aspetto che a molti risulterà tremendamente familiare.

In questa immagini ci ritroviamo di fronte ad uno dei conduttori più amati e seguiti del momento. Il suo volto è costantemente al centro dell’attenzione mediatica, e su di lui c’è chi ha costruito una progettualità importante. Di fatto, in questi anni l’abbiamo visto spesso in televisione e proprio per questo guardando attentamente in molti riusciranno a capire di chi stiamo parlando. In questi anni l’abbiamo visto spesso su un palcoscenico che ha fatto la storia della televisione italiana. Avete capito di chi stiamo parlando?

Amadeus, eccolo quando era giovanissimo durante un provino

Amadeus
Amadeus (web source)

Esatto, il conduttore in questione è proprio Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus. In molti avranno capito fin da subito che si trattava di lui, anche perchè sono passati gli anni ma il volto di Amadeus è ormai diventato iconico. Anche da giovanissimo, va da sé, è assolutamente riconoscibile. In queste immagini di repertorio, si vede Amadeus provare a spiegare i suoi progetti per il futuro.

Mi piacerebbe fare il presentatore. Non è che abbia in mente un genere particolari, qualsiasi cosa mi piacerebbe farla”, le parole del conduttore di fatto quando ancora non era consapevole di quello che sarebbe diventato nel futuro. “Poi bisogna vedere se sono in grado di farlo”, ancora il conduttore del Festival. Un’umiltà che è rimasta anche oggi che Amadeus è uno dei signori della televisione italiana.