Maurizio Costanzo ed il segreto mai rivelato | L’assurdo problema già da giovanissimo

Il grave che Maurizio Costanzo ha avuto già quando era giovanissimo. La rivelazione è stata fatta da lui stesso durante un’intervista

Tra i personaggi che hanno catturato l’attenzione mediatica in questi anni, di sicuro Maurizio Costanzo è uno di quelli che ha dato di più a tutto lo show business. Parliamo di un uomo che ha scritto pagine importanti nel mondo della televisione, e che ancora oggi è ritenuto un punto di riferimento per tantissimi che provano ad affacciarsi al mondo del giornalismo, cosi come quello della conduzione o anche dell’attualità. Si, perchè la storia di Maurizio è importante, ed ha avuto anche la possibilità di intersecarsi con storie di altri personaggi molti importanti per lo spettacolo e non solo.

 

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (web source)

Banalmente, la sua storia d’amore con Maria De Filippi è una di quelle più seguite ma anche più stimate all’interno del panorama italiano. Due figure cosi importante, incisive e che hanno saputo catturare una fetta di pubblico importante. Certo, Maria in questi anni ha concentrato la sua carriera puramente sull’intrattenimento, aspetto che è stato centrale anche nella vita dello stesso Costanzo. Giornalismo, ma anche capacità di tenere compagnia a milioni di persone incollate davanti alla tv. Il ‘Maurizio Costanzo Show’ ancora oggi è uno dei programmi più seguiti di casa Mediaset.

“L‘intervista più difficile? Quella a Gheddafi, allora il “proprietario”, il dittatore della Libia”, le parole di Costanzo durante un’intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. “Mi fece ospitare una settimana a Tripoli, ma poi feci l’intervista sotto la sua famosa tenda con la sabbia del deserto”, ha ancora spiegato il conduttore e giornalista. Questa come tante altre storie che Maurizio potrebbe raccontare, che testimonierebbero anche quella che è una carriera straordinaria e che ha fatto scuola in tutto il mondo della televisione.

Maurizio Costanzo, la rivelazione inaspettata: il problema fin da giovane

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (web source)

E cosi la vita di Maurizio è stata di sicuro molto intensa. Non saranno stato di sicuro pochi i problemi anche nel suo percorso di crescita. “La prima intervista? La feci a Totò. Io ero molto giovane e lo andai a intervistare a casa sua. Fu un’intervista molto piacevole perché lui mi mise a mio agio ed è un grande ricordo”, a spiegato ancora Costanzo.

Ma già da giovanissimo, Maurizio ha avuto un problema molto serio legato alla sua salute. E’ stato lui stesso a raccontarlo nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa: “Com’era Maurizio Costanzo alla mia età?”, la domanda posta da una giovanissima Ambra Angiolini. “A 15 anni ero già grasso”, la riposta di Maurizio. “A 15 anni facevo il liceo, stavo un anno avanti ed ero robusto, come si può dire!?”, ha ancora spiegato Costanzo, svelando il problema di peso che ha evidentemente condizionato anche la sua adolescenza.