In questa foto è irriconoscibile, era giovanissimo: oggi è il re del Cinema italiano

Chi questo giovani in foto insieme a Christian De Sica? Stiamo parlando di uno dei signori del Cinema italiano

Riuscire a diventare un punto di riferimento per tante persone, soprattutto quelle che vogliono avvicinarsi ad un mondo cosi complesso come quello del Cinema. E’ un compito molto complesso, soprattutto perchè è necessario farsi trovare pronti quando le occasioni chiamano, o quando magari si presentano le opportunità giuste per farsi conoscere dal grande pubblico. Non sempre film dalla grande qualità cinematografica, ma magari pellicole in grado di creare un chiacchiericcio mediatico importante. E cosi in Italia abbiamo avuto dei personaggi che in valore assoluto hanno veramente scritto delle pagine di storia.

 

Christian De Sica e Carlo Verdone
Chi sono i due uomini nella foto? (Instagram)

Uno di questi si trova proprio nella foto proposta poco sopra. Stiamo parlando di un personaggio iconico, ma che in questo particolare scatto sembra davvero irriconoscibile. Accanto a lui c’è un altro personaggio che ha segnato in maniera indelebile il Cinema italiano. Stiamo parlando, ovviamente, di Christian De Sica, figlio del grande Vittorio e protagonista assoluto di un Cinema che soprattutto negli ultimi dieci anni ha visto non trovare più lo stesso terreno fertile dei primi anni 2000. La comicità è cambiata, e con essa anche i suoi interpreti. E cosi per De Sica non è stato facile tenere il passo.

Dall’altra parte vediamo un altro volto storico della comicità italiana. Di questo personaggi si è parlato tanto anche negli scorsi mesi. Anche lui, come De Sica, ha dovuto fronteggiare un cambiamento epocale legato al Cinema, le piattaforme streaming ed anche il modo di fruire determinati prodotti. Ed infatti proprio questo personaggio misterioso è stato protagonista di un prodotto audiovisivo rilasciato sulla piattaforma ‘Amazon Prime Video‘ negli scorsi mesi. Avete capito di chi stiamo parlando?

Carlo Verdone, in questa foto con De Sica giovanissimo ed irriconoscibile

Carlo Verdone
Carlo Verdone (web source)

Esatto, il personaggio in questione è proprio Carlo Verdone. Stiamo parlando di un volto iconico della comicità italiano ed in generale dell’industria cinematografica. Carlo è di fatto un mostro sacro, attore, regista ma anche produttore, figura alla quale tanti si ispirano per provare a muovere i primi passi nello spettacolo. Verdone ha mostrato grande dinamicità ma soprattutto la capacità di conoscere il Cinema in tutte le sue sfaccettature, al punto da sapersi misurare abilmente con il ruolo di attore, piuttosto che con il ruolo di regista.

“Io nostalgico? Sì, lo sono. Credo di essere nato nell’anno giusto per me, il 1950, con un piede nel bianco e nero e un piede nelle prime immagini a colori, un po’ sbiadite”, le parole di Carlo durante un’intervista ai microfoni de ‘IlLibraio.it’. “E ho vissuto un’infanzia e un’adolescenza in una famiglia speciale. Quindi dentro di me c’è sempre una sorta di ringraziamento ai miei genitori, ma anche al tempo che ho attraversato, soprattutto gli anni ’60, che per me sono stati meravigliosi”, ha ancora proseguito Verdone, protagonista di un vero e proprio tuffo nel passato.