Ezio Greggio, matrimonio distrutto: ecco cos’è successo

Ezio Greggio e il matrimonio finito con la sua prima moglie, ecco quali sono state le motivazioni: i dettagli e le curiosità della vicenda

Un grande conduttore apprezzato da molti italiani per la sua simpatia, professionalità ed enorme talento che, soprattutto, ha fatto la storia del noto tg satirico Striscia la notizia, programma ideato da Antonio Ricci: stiamo parlando di lui, Ezio Greggio. Con il suo collega Enzino Iacchetti ha raccontato la storia del programma divenendone quasi l’icona fondamentale. Di recente, si sono scoperte le motivazione dell’addio alla sua prima moglie.

 

enzo sorride
curiosità (foto web)

Sin dalla sua giovinezza, Ezio Greggio ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo anche se, i suoi genitori avrebbero sperato nell’ambito posto fisso in banca. In una intervista egli dichiarò: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

Nel corso della sua carriera, come molti personaggi dello spettacolo, ha mosso i primi passi collaborando con alcuni programmi come “La sberla” e “Tutto compreso” , e nello stesso periodo, facendo la conoscenza di Gianfranco D’Angelo. Con l’uomo ha condotto il famoso show dal titolo Drive In ottenendo un buonissimo riscontro e share.

Oltre l’attività da conduttore, ha recitato in diversi film come Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Selvaggi, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

Egli è stato legato sentimentalmente Isabel Bengochea, ma la loro storia è terminata. In molti sono davvero curiosi di scoprire quale siano state le motivazioni di tale separazione.

Ezio Greggio e la separazione da Isabel

ezio
la verità sulla separazione (foto web)

Ezio Greggio per circa due decenni è stato sposato con Isabel Bengochea, originaria dei Paesi Baschi da cui ha avuto due figli, Giacomo e Gabriele.

Dopo vent’anni insieme l’amore tra i due è giunto al termine fino alla decisione in comune di prendere due strade separate. Nonostante tutto, però, i due sono rimasti in buonissimi rapporto soprattutto per il bene dei propri figli.

Per l’appunto l’ex moglie di Greggio si è sempre tenuta lontano dal mondo dello spettacolo e delle telecamere privilegiando la sua privacy e quella della sua famiglia.

Oggi il conduttore è legato sentimentalmente alla giovanissima Romina Pierdomenico e, nonostante la differenza di età (lei 30 e lui 67) vivono un amore davvero forte, passionale e profondo.