“La malattia ha colpito il figlio”: il dramma di Adriano Celentano

Adriano Celentano e il dramma della malattia che ha colpito il figlio Giacomo: ecco i dettagli della vicenda

Il mondo della musica e quello artistico lo definiscono Il Molleggiato per via delle sue movenze cui accompagnava i suoi meravigliosi brani, divenuti oggi un cult della musica italiana: stiamo parlando proprio di lui, Adriano Celentano. Tra i brani di maggior successo possiamo citarne alcuni come 24000 baci, Stai lontana da me, Azzurro, Prego grazie scusi, Acqua e sale e Il ragazzo della via gluck. Purtroppo, però, il cantante ha dovuto affrontare un dramma che gli ha cambiato la vita.

 

adri
curiosità (foto web)

Proprio ad Adriano Celentano, nel corso della sua carriera gli fu riconosciuto il merito di aver estrapolato dalla società una verità che è stata inserita in molti dei suoi brani. Verità a cui si fa riferimento in termini di moda, look e costumi di quel momento e di un genere fino ad allora mai ascoltato: il rock. Proprio questo genere musicale ha dato inizio alla carriera di Adriano Celentano insieme ai Fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra, suonando in vari locali milanesi.

A quei tempi, esattamente nel 1959, l’uomo ha confessato in un’intervista cosa fosse per lui il rock affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, egli è legato alla bella Claudia Mori. In tempi passati, però, ha avuto un flirt con Ornella Muti sul set de Il Bisbetico domato. La moglie, però, ha deciso di perdonarlo e da allora sono inseparabili e vivono un amore pieno di passione e rispetto da oltre 50 anni.

Purtroppo, il cantante Adriano Celentano ha vissuto un dramma come pochi: questo fa riferimento a suo figlio, Giacomo.

Il dramma vissuto da Adriano Celentano

giacomo
il figlio di adriano e il dramma vissuto dalla famiglia (foto web)

Nonostante una carriera brillante, Adriano Celentano ha dovuto affrontare un dramma senza tempo, in relazione ai problemi di salute del secondogenito Giacomo. 

In una intervista a Storie Italiane, è stato proprio il figlio di Adriano a raccontare quel terribile periodo vissuto caratterizzato da difficoltà respiratorie, impossibilità di cantare e un senso di solitudine. L’uomo ha raccontato che la sua stessa famiglia faceva fatica a comprenderlo. 

Grazie alla fede cristiana e alla sua grande forza di volontà è riuscito a superare questo grande senso di vuoto.

Una persona che gli è stata particolarmente vicino è stata sua moglie Katia.

Oggi Giacomo si dichiara un uomo felice e realizzato e, nel 2020, ha scritto un libro dal titolo Racconti sotto l’albero.