Maria De Filippi, la conduttrice affetta da un disturbo: il Covid per lei potrebbe esser fatale

Non tutti ne sono a conoscenza ma Maria De Filippi ha una malattia e il covid potrebbe essere fatale: ecco di che si tratta

Tutti la definiscono la Regina della televisione italiana per via della sua enorme professionalità, il suo talento e la sua bravura nella conduzione: stiamo parlando di lei, Maria De Filippi. Nella sua lunga carriera ha dato spazio a numerosi talenti nel suo programma Amici e ha consolato molte persone nella sua C’è posta per te. La donna, però, soffre di una malattia che preoccupa molto i fan.

 

mari
curiosità (foto web)

Inizialmente la strada di Maria era completamente distante dal mondo dello spettacolo e della televisione; la donna, una volta conseguita la laurea in Scienze delle finanze aveva il desiderio di diventare magistrato. Successivamente, però, si ritrova a lavorare in una società di videocassette e, in un convegno sulla pirateria musicale fa una conoscenza che le cambierà completamente la vita.

La donna incontra Maurizio Costanzo (all’epoca già famoso) che le propone di diventare sua assistente ma, visto il talento questa posizione dura per troppo poco. L’uomo capisce subito il talento della De Filippi e la propone alla conduzione del talk show Amici, dove la donna si aggiudica il suo primo Telegatto come Migliore trasmissione con intrattenimento ospiti. 

Per quanto riguarda la vita sentimentale, la conduttrice è legata dal 1995 a Maurizio Costanzo. Un amore forte, lungo e duraturo e, nel 2004 hanno adottato il loro unico figlio Gabriele che lavora dietro le quinte del programma Uomini e Donne. In una lunga intervista proprio Maria ha espresso un pensiero su suo figlio affermando: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”. 

Una notizia riguarda proprio la conduttrice e il suo problema di salute.

La malattia di cui soffre Maria De Filippi

mari
malattia (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza ma la conduttrice più amata e apprezzata dagli italiani soffre di una malattia che colpisce solitamente circa il 7% della popolazione mondiale e circa 4 milioni di italiani: si tratta dell’ipocondria. 

La malattia le fa credere di avere una patologia anche se si trova in perfetta salute. Ella in una intervista ha ammesso: “Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me. Conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”.