“Nessun figlio perchè…”: Roberto Benigni, 30 anni di matrimonio e nessun figlio | La confessione

Attore comico di spicco del nostro panorama cinematografico, Roberto Benigni è al fianco della moglie da tantissimo tempo. Ecco perché non hanno figli 

 

Sono più di 30 anni che Roberto Benigni è sposato con la bellissima Nicoletta Braschi. I due però non hanno nessun figlio. Ma per quale motivo? Il mondo dello spettacolo è ricco di personaggi importanti. Pochi però sono coloro che sono riusciti a raggiungere lo stesso livello di Benigni e la Braschi, un uomo che è stato definito come un artista poliedrico.

Roberto Benigni ecco perché non ha figli con la moglie

In passato infatti l’attore è stato al centro della cultura italiana, riuscendo così a riscuotere un notevole successo anche al di fuori dei confini del nostro stato. Uno dei suoi più grandi traguardi, è quello di essere stato premiato durante gli Oscar con il film La vita è bella. Un lavoro in cui egli non solo fu il regista, ma anche attore.

Ed è proprio per il talento e la bravura dietro le telecamere, che riuscì ad ottenere il premio come miglior attore protagonista. Con il passare degli anni, Roberto Benigni ha collezionato un numero di successi ottenendo anche il David di Donatello. Insieme ad altri riconoscimenti, come il Nastro d’argento.

Ecco perché Roberto Benigni non ha avuto figli con la moglie

Roberto Benigni ecco perché non ha figli con la moglie

La sua è stata quindi una carriera ricca di successi, in cui non sono mancati dei momenti molto importanti in cui il livello culturale era davvero molto alto. Un altro grande risultato per Roberto Benigni è arrivato nel 2005, anno in cui ha ottenuto l’onorificenza di Cavaliere di gran Croce dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Egli ha fatto la sua comparsa anche sul palco dell’Ariston, occasione in cui ci ha deliziato con la sua solita cultura.

Benigni è sempre stato un uomo molto riservato, al punto che sappiamo ben poco della sua vita privata. Egli vive insieme a Nicoletta Braschi, ormai da circa 30 anni. Anche il nome della moglie è molto noto nel mondo cinematografico. La love story tra Roberto e Nicoletta, inizia presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma.

È da quell’incontro che i due sono sempre stati più uniti ed affiatati. Ma per quale motivo una coppia che si ama così tanto ha scelto di non avere figli? Nessuno dei due ha affrontato mai apertamente il discorso, al punto che non abbiamo dettagli riguardo a questa particolare situazione.

L’unica cosa di cui siamo a conoscenza, sono alcune parole che diversi anni fa aveva pronunciato Nicoletta Braschi“Probabilmente non ho un senso materno”. Sta di fatto che, loro, sono una coppia che ci fa capire cosa sia il vero amore.