“Matrimonio in mille pezzi”: il matrimonio di Claudio Baglioni spezzato | Dopo tempo la verità

Claudio Baglioni ha avuto una storia d’amore molto forte, era sposato con lei. Ecco perché, il loro matrimonio, è finito 

 

Claudio Baglioni è uno degli artisti più conosciuti nel panorama musicale. Egli è stato sposato con una donna molto famosa per diversi anni. Per vedere poi il suo matrimonio tristemente naufragato. Ma qual è la verità che si nasconde dietro questa rottura?

matrimonio di Claudio Baglioni spezzato

Quando pensiamo a Claudio Baglioni immediatamente ci viene in mente la sua celebre canzone, Questo piccolo grande amore, un brano ispirato proprio dalla moglie. La loro è stata un’unione intensa e coinvolgente, anche se è terminata nel peggiore dei modi. Ma cosa è accaduto nel rapporto tra marito e moglie?

In molti conoscono questa donna, proprio perché è stata la musa ispiratrice di una delle canzoni più famose del mitico Claudio Baglioni. Una relazione d’amore che ebbe il suo culmine nel 1973, anno in cui presero la decisione di convolare a nozze. Un matrimonio molto semplice, celebrato in una cappella romana, una cerimonia fatta solo con i più intimi amici e famigliari.

Ecco il perché della fine del matrimonio tra Claudio Baglioni e Paola Massari

matrimonio di Claudio Baglioni spezzato

Il fatto che i due si fossero sposati è venuto fuori soltanto dopo 5 anni dalla celebrazione delle nozze. E così Paola e Claudio iniziarono a vivere insieme, non solo nella vita matrimoniale, ma anche in quella professionale. La moglie infatti si trasforma in fretta nella sua musa ispiratrice, dando la possibilità a Claudio Baglioni di realizzare un gran numero di brani. Divenuti poi veri e propri successi.

Dalla loro unione nel 1982 nacque Giovanni, il figlio a cui dedicò la canzone Avrai. Un matrimonio molto bello e passionale che, purtroppo, terminò nel 2008 con un divorzio. Solo dopo 14 anni sono venuti fuori i dettagli sulla loro separazione. Infatti, come leggiamo su viagginews, nel corso di un’intervista rilasciata da Paola Massari è venuto a galla proprio tutto ciò.

Veniamo a conoscenza del fatto che, la donna, ha dedicato tutta la sua vita all’ex marito, diventando partecipe di ogni successo anche se ha sempre scelto di restare da parte. Non ha mai voluto salire su di un piedistallo, ma solo supportare la fama del marito “dietro le quinte”. La celebre coppia non ha mai voluto dichiarare, apertamente, ciò che è accaduto nel loro matrimonio. Cosa li abbia portati, poi, a separarsi definitivamente.

Comunque, l’unica cosa di cui siamo a conoscenza, è che oggi tra i due è rimasto un bellissimo rapporto di amicizia. Rapporto fatto di rispetto e di affetto.