Pippo Baudo, sapete quanto prende di pensione? La cifra è spaventosa | L’ha rivelata una famosissima

Il conduttore Pippo Baudo, una carriera fantastica ma a quanto ammonta il suo guadagno? una cifra stratosferica

Uno dei volti indiscussi che hanno cambiato la televisione italiana di tutti i tempi è lui, Pippo Baudo. L’uomo rientra tra i conduttori storici che hanno saputo valorizzare la televisione italiana, pronti ad affrontare qualsiasi tipo di situazione anche in diretta tv davanti a milioni di spettatori. Nel corso della sua carriera, Pippo Baudo ha lanciato parecchi artisti e tra questi possiamo citarne alcuni come Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso  etc. In molti sono curiosi di sapere quale sia la sua pensione.

 

pippo
curiosità sul conduttore (foto web)

Giovanissimo, ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo. Nonostante ciò, però, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza non esercitando mai nessun tipo di professione affine. Un aneddoto riguardo quel periodo può essere associato alla sua partecipazione come conduttore al concorso di bellezza “Miss Sicilia”, cui a fine presentazione egli ripartì con un camioncino per arrivare in tempo alla sua seduta di laurea.

I programmi che rappresentano il punto di partenza della carriera di Pippo Baudo possono essere associati a questi qui sopra citati come Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

In una intervista recente, Pippo Baudo ha svelato quale difetto estetico per anni gli ha creato alcuni problemi affermando: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”. Per questo motivo, Pippo si è sottoposto a diversi interventi per risolvere questo problema che gli creava malessere.

In molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta la pensione di uno dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Qual’ è la pensione di Pippo Baudo?

pi sorride
il guadagno, cachet di tutti i tempi (foto web)

Un uomo come Pippo Baudo è di sicuro un conduttore tra i più amati della televisione italiana di tutti i tempi. Come già anticipato, l’uomo ha saputo tener il passo all’evoluzione mediatica traendo sempre dei vantaggi.

In molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta la cifra percepita dall’uomo come pensione per tutti gli anni della sua carriera. A parlarne involontariamente è stata la bellissima e simpatica artista Orietta Berti. 

Ella, parlando in primis della sua pensione ha rivelato che ” ha versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo. Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui”.