Veronica Gentili, la lotta contro la terribile malattia | Cosi è cambiato tutto per sempre

La lotta contro la malattia e la terribile perdita. Il dramma che si nasconde nella vita della nota conduttrice Veronica Gentili

Se una carriera si ritrova a svilupparsi in maniera ampia, magari toccando diversi tipi di contesti artistici e comunicativi, non si può che essere soddisfatti. Cosi Veronica Gentili, ad oggi conduttrice di successo, ha vissuto diverse forme di espressione, che ad oggi la portano ad aver raccolto attorno a sé le etichette di giornalista, ma anche attrice e conduttrice televisiva. Sono anni che in quel di Mediaset è diventata uno dei volti principali dell’emittente privata che fa capo a PierSilvio Berlusconi.

 

Veronica Gentili
Veronica Gentili (web source)

Chissà se anche da giovanissima Veronica pensava di poter arrivare a questo punto una volta intrapresa la sua carriera. Ha cominciato il suo percorso dopo gli studi classici al Liceo ginnasio statale ‘Terenzio Mamiani‘, diplomandosi all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Nello stesso anno ci fu sul debutto come attrice ed anche come sceneggiatrice e regista al ‘Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti’ con l’Otello di William Shakespeare nella versione tradotta da Salvatore Quasimodo.

Senza dimenticare, poi, il suo lavoro anche nel cinema. La donna, infatti, ha preso parte – tra le altre cose – anche al film ‘Come te nessuno mai’ del famosissimo regista Gabriele Muccino, pubblicato nel 1999. Ad oggi la vediamo nel ruolo di conduttrice, ma la verità è che per il piccolo schermo ha fatto anche altre cose. Per la televisione ed il teatro, infatti, Veronica ha collaborato anche per la stesura di alcune sceneggiature. Senza dimenticare il lavoro che in teatro ha sempre avuto un riscontro importante, la Gentili è stata un’attrice in grado di toccare diversi punti focali all’interno della sua carriera. Dal 2006 al 2013, infatti, non ha dato la sua presenza soltanto  al teatro. La Gentili, infatti, è entrata nei cast di 16 prodotti tra lungometraggi, corti, fiction e serie televisive.

Veronica Gentili, la malattia ed il terribile lutto

Veronica Gentili
Veronica Gentili (web source)

Insomma, da qualche anno è il ruolo di conduttrice quello che tiene Veronica assolutamente al centro dell’attenzione. In casa Mediaset si fidano ciecamente di lei, avendole affidato anche programmi importanti del calibro di ‘Stasera Italia’, ‘Controcorrente’, ‘Buoni o cattivi’, soltanto per fare alcuni esempi. Ma nella vita della Gentili si nasconde anche un dramma molto particolare, che ha ovviamente segnato la sua vita.

Stiamo parlando della scomparsa della madre, Netta Vespignani, tra l’altro molto famosi essendo stata nella sua vita attrice ed artista, pittrice e molto stimata in quel di Roma e non solo. Netta, purtroppo, è scomparsa dopo una lunga lotta contro la malattia, come rivelato anche dal portale ‘CityMilano.com’.