‘GfVip’, pessime notizie per Signorini | Il programma non andrà in onda…

Prima di cominciare cominciano i primi guai per Alfonso Signorini. La notizia sta girando in queste ore, fan delusi 

La nuova stagione televisiva è ormai alle porte, e con essa anche tutto quello che riguarda quei programmi storici che tengono compagnia al pubblico ormai da diversi anni. Non è scontato che un format possa sopravvivere all’avanzare del tempo in maniera forte e decisa, magari riuscendo anche a scalzare nuovi programmi più freschi e giovani. Potere della televisione, che riesce a mantenere dei suoi standard senza tradire sé stessa. E cosi in molti sono in trepidante attesa per conoscere quella che sarà la nuova edizione del ‘Grande Fratello Vip’, ad oggi uno dei format di punta di Mediaset.

 

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (web source)

Gli ascolti hanno premiato la scelta di puntare sui reality show. Anche ‘L’isola dei famosi’, in questo senso, rappresenta un elemento centrale all’interno del palinsesto dell’emittente che fa capo a PierSilvio Berlusconi. Testimonianza di quanto il pubblico apprezzi un determinato tipo di contenuto, che viene poi riproposto in salse diverse. Sempre i personaggi famosi al centro dell’attenzione, ma con connotazioni particolari e sempre diverse. Dall’isola alla casa, il tutto ha assunto nel corso degli anni una forma ben distinta. Cambiano per un certo punto di vista le dinamiche, anche se molte restano le stesse e fungono da perno per lo sviluppo di programmi di questo tipo.

Ed allora, come detto, ecco che il pubblico attende di capire cosa ne sarà della prossima edizione. Cosa ci aspetta? L’ultima è stata molto particolare, soprattuto perché i protagonisti sono stati abili a mantenere alta l’attenzione del pubblico, ben consapevoli del contesto all’interno del quale si trovavano. E cosi Alex Belli, Solei Sorge e Delia Duran (tanto per tirare fuori tre nomi) hanno animato al meglio quanto accaduto nella casa, riuscendo anche a spalleggiare autori e produzione in termini di ascolti.

‘Gf Vip’, che guaio per Signorini: si comincia più tardi

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (web source)

Ed allora ecco che in molti si aspettano di ritrovare un’altra coppia che possa catalizzare l’attenzione all’interno della casa. La vittoria di Jessica Selassiè, tra l’altro, ha anche testimoniato quanto il pubblico si affezioni a personaggi semplici, se non nell’aspetto di sicuro nel proprio animo.

C’è, però, un elemento che sta facendo preoccupare in queste ore. Secondo quanto riportato da ‘L’investigatore social’, infatti, il programma non andrà in onda il 12 settembre. La partenza, dunque, ritarderà di qualche giorno e verosimilmente il 19 settembre dovrebbe essere la puntata di esordio. Il motivo? Non è stato chiarito.