Iva Zanicchi distrutta, le hanno preso tutto | Il terribile gesto

Iva Zanicchi, l’assurda situazione in queste ore. L’appello della cantante è drammatico, spunta la verità inaspettata

Nella musica italiano ci sono personalità che vantano della grande stima del pubblico, costruita nel corso di anni ed anni di carriera. Importante ed incisiva per la musica italiana, è stata di sicuro quella di Iva Zanicchi, uno dei personaggi più iconici degli ultimi 50 anni. La sua personalità è da sempre travolgente, ed ha catturato tutti sin dai primi anni della sua strabiliante carriera, che ancora oggi prosegue e vede Iva assolutamente in grado di restare sulla cresta dell’onda. Come cantante, ma anche come opinionista televisiva, personaggio pubblico che sa affrontare ogni tipo di situazione ed argomento.

 

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (web source)

Nel 1970 è stata definita da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana, vale a dire una delle personalità musicali più importanti, insieme ad altri mostri sacri della discografia nostrana come Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Patty Pravo e Milva.

Lei, Iva, viene soprannominata ‘l’Aquila di Ligonchio’ ed anche definita da alcuni addetti ai lavori come l’Amália Rodrigues italiana. La Zanicchi ha avuto un’importanza cruciale nella musica italiana. Proprio lei, infatti, fa parte del quintetto delle grandi voci femminili del nostro paese, protagoniste tra gli anni ’60 e ’70. Con lei, infatti, ci sono Mina, ovvero la tigre di Cremona, poi ancora Milva, la pantera di Goro, ed ancora Patty Pravo, la Civetta di Venezia, ed infine Orietta Berti, definita l’usignolo di Cavriago;

La carriera di Iva parla da sé. Basti pensare a dove quest’artista straordinaria si è esibita nella sua vita. E’ una delle poche artista italiane ad aver presenziato all’interno di contesti internazionali importanti, come il Madison Square Garden di New York, senza dimenticare l’Olympia di Parigi, il Teatro dell’opera di Sydney ed ancora il Teatro Colón di Buenos Aires.

Iva Zanicchi, l’assurda situazione in queste ore: le hanno hackerata il profilo

L’importanza di Iva è sotto gli occhi di tutti, la sua grandezza diventata ormai un mito. Anche quando quest’anno si è esibita sul palco del ‘Festival di Sanremo’, ha lasciato trasparire proprio la grande di una delle voci più potente ed intense nella storia della musica italiana.

Stories di Iva Zanicchi
Stories di Iva Zanicchi (Instagram)

In queste ore, la Zanicchi è stata vittima di un’assurda situazione. Le hanno hackerato il profilo Instagram, e pubblicato successivamente delle sue foto private. Un qualcosa di ovviamente terribile, e che ha portato proprio Iva a denunciare prontamente la cosa sui social una volta recuperato il profilo.

“Mi hanno hackerato il telefono e sono stati pubblicati contenuti privati, seppur modificati, a mia insaputa”, ha spiegato la Zanicchi. “Lo considero un brutto scherzo che mi auguro non ricapiti. Ringrazio i miei collaboratori per aver provveduto a recuperare l’account”, ha chiosato la donna nelle stories.