Riconoscete questo bambino? Da ‘Amici’ a ‘Sanremo’, è un cantate amatissimo dal pubblico

Ha raggiunto la massima notorietà tra i banchi della scuola di Amici. È stato sicuramente uno dei cantanti più apprezzati all’interno del talent show di Maria De Filippi. Nel corso degli anni, questo ragazzo ha raggiunto dei risultati davvero molto importanti. Ma voi sapeste riconoscerlo da questa foto?

Una carriera in cui è stato in grado di raggiungere delle vette altissime. Un talento innato, con una voce alquanto particolare.

Più volte è stato costretto di andare alla ricerca di nuovi trampolini per poter trovare un modo per lanciarsi all’interno del mondo dello spettacolo. Oggi invece il ragazzo della foto può dire di aver raggiunto davvero dei traguardi molto importanti, continuando sempre a cercare il suo spazio con tanta dedizione e perseveranza.

Le radici del bambino in foto

Nato a Sassari nel 1990, il cantante ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica all’inizio degli anni 2000. Ha iniziato prendendo parte a trasmissioni come Bravo, bravissimo di Mike Bongiorno. All’epoca però non ebbe molta fortuna e continuò a fare gavetta e ad imparare sempre di più, accompagnando suo padre durante le esibizioni nei piani bar e ad alcuni eventi.

Per il ragazzo la svolta arriva nel 2008, quando viene accettato nella scuola più ambita d’Italia, ovvero quella di Maria De Filippi, Amici. Nonostante la sua bravura, non riesce ad arrivare vittorioso al termine della trasmissione, al contrario ottiene il secondo posto. Dopo il talent, lancia il singolo Sentimento diventando così l’idolo delle teenager italiane.

Il nome che si nasconde dietro a questo bambino

L’anno seguente il cantante pubblica un album e anche questo ha un riscontro molto positivo. La fama raggiunta lo fa arrivare ad esibirsi sul palco più importante d’Italia ovvero l’Ariston.

La più grande forza e la svolta definitiva per la sua carriera arriva proprio con la vittoria del Festival di Sanremo nel 2010. Dopo tutti questi indizi, avete capito che il bambino della foto?

Per chi ancora non lo avesse capito, si tratta di Valerio Scanu. Il cantante, dopo aver raggiunto vette importanti, arriva ad ottenere una brusca frenata per quanto riguarda il suo successo.

La sua carriera riesce a rialzarsi soltanto nel 2016, quando partecipano nuovamente al Festival di Sanremo con un brano di Fabrizio Moro. Oggi Valerio Scanu è ancora continuamente alla ricerca della sua identità musicale, affrontando alti e bassi pur di trovare il suo posto nel panorama musicale.