Ricordate Emanuela ‘Lalla’ Sempio? Il successo al ‘Gf2’, oggi è irriconoscibile e lavora in tv

Ricordate Emanuela ‘Lalla’ Sempio? Protagonista del ‘Grande Fratello 2’, ecco che fine ha fatto dopo il reality show

Il ‘Grande Fratello‘ è di fatto un programma nato come vero e proprio esperimento sociale. Cosi il pubblico si è approcciato ad uno dei format più longevi nel non mondo della televisione. Si, perchè all’inizio tutto nacque anche con la speranza di capire come un gruppo di persone, estranee, si sarebbe approcciato per una convivenza forzata. E cosi nei primi anni del programma sono venuti fuori anche dei personaggi tremendamente iconici, che sono entrati anche di diritto nella storia della televisione italiana. Basti pensare, ad esempio, a quanto fatto anche nel mondo dello spettacolo da alcuni di loro.

 

Emanuela 'Lalla' Sempio
Emanuela ‘Lalla’ Sempio (web source)

Anche questo rappresentava un po’ il senso di quello che è stato il ‘Grande Fratello’ soprattutto all’inizio. Molti, poi, hanno capito che entrare nella casa sarebbe diventata un’occasione ghiotta, troppo da lasciarsela scappare. E cosi sono arrivate alla luce anche delle personalità tremendamente particolari. Tra di loro anche una donna, che proprio dalla casa più spiata d’Italia ha trovato il modo di entrare in un’altra forma nel piccolo schermo. Stiamo parlando di Emanuela Sempio, che ha partecipato alla seconda edizione del ‘Grande Fratello’.

Lalla‘, com’era chiamata al tempo, ha mostrato un bel caratterino fin da subito, ed è probabilmente anche questo che ha convinto il pubblico fin dall’inizio. In molti la ricordano proprio per la sua simpatia, ma anche per la semplicità di una ragazza molto limpida, che proprio all’interno di un contesto come il ‘Grande Fratello’ riuscì a mettersi in mostra con grande personalità.

Emanuela ‘Lalla’ Sempio, ecco che fine ha fatto dopo il ‘Grande Fratello 2’

Emanuela 'Lalla' Sempio, Maria De Filippi
Emanuela ‘Lalla’ Sempio, Maria De Filippi (web source)

Personalità, ma anche una propensione naturale all’interno del contesto televisivo. Sono passati anni, e ‘Lalla’ è ancora nel pieno del mondo della televisione. Per quale motivo? Beh, soprattutto perchè lei di fatto lavora concretamente nel mondo della televisione. Emanuela, infatti, è rimasta all’interno del piccolo schermo ma non davanti le telecamere. Lei, infatti, è una delle autrici di alcuni programmi di casa Mediaset. Da ‘Amici’ al ‘C’è posta per te’, sono soltanto alcuni dei format che portano in calce anche la firma di Lalla.

Insomma, una belle esperienze che ancora oggi continua. E cosi l’abbiamo visto anche ripresa, per pochissimo tempo, al fianco di un mostro sacro della televisione come Maria De Filippi. Un ottimo modo, va detto, per restare all’interno del panorama televisivo italiano.