Maria Amelia Monti, prima moglie di Gerry Scotti: ecco che fine ha fatto

Per tantissimi anni, in diversi film ha interpretato il ruolo della consorte di Gerry Scotti. Stiamo parlando di Maria Amelia Monti, donna della quale non si sente parlare già da un po’. Ma che fine ha fatto l’attrice?

Maria Amelia Monti ha le sue spalle ha una carriera brillante. È stata interprete di diversi ruoli sia nel panorama televisivo, ma anche in quello cinematografico e in quello teatrale. L’attrice è stata in grado di regalare tantissime risate, soprattutto nella sitcom in cui interpretava il ruolo di moglie di Gerry Scotti, intitolata Finalmente Soli. Ma oggi, si sente sempre meno spesso parlare dell’attrice, nonostante siano in tanti a chiedersi che fine abbia fatto.

Gli esordi della carriera di Maria Amelia Monti

Maria Amelia Monti non deve il suo successo semplicemente al suo talento, ma anche ad una lunga preparazione accademica alle spalle. L’attrice infatti ha ottenuto il diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Dopo l’esordio a teatro, si è inserita anche all’interno del panorama televisivo per poi arrivare anche sul grande schermo. Nel corso degli anni, l’attrice dopo aver recitato nella sitcom che l’ha resa maggiormente celebre, ha preso parte a diversi progetti e non si è mai fermata.

La vita privata dell’attrice

Per quanto riguarda la vita privata invece, Amelia Maria Monti è ormai unita in matrimonio da tantissimi anni con Edoardo Erba. La coppia ha due figli naturali, di nome Marianna e Leonardo, e a seguire hanno allargato la famiglia adottando un altro figlio, di nome Robel.
L’attrice non ha mai abbandonato la sua grande passione della recitazione, difatti abbiamo avuto modo di vederla nel 2021 nel film “Carla” della madre della ballerina Carla Fracci. Precedentemente invece è stata parte del cast “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi, oltre ad essere approdata su Netflix nel primo episodio della serie “Guida astrologica per sogni infranti“.


Intanto Amelia Maria Monti continua anche a lavorare sui palchi teatrali, dove continua a girare in tour per rappresentare gli spettacoli teatrali di suo marito.

Le cose che non sapete su Amelia Maria Monti

Siamo anche a conoscenza di alcune curiosità inerenti all’attrice. Differentemente da quanto si possa pensare, la religione di Amelia Maria Monti non è cattolica, bensì l’attrice è buddista.
È molto legata ad una sua collega, Angela Finocchiaro con la quale molto spesso è salita sui palchi teatrali per far divertire il pubblico.
Anche un altro membro della sua famiglia è molto famoso: si tratta di Cesare Monti, un noto pittore.