“Non arrivano a fine mese”: Iva Zanicchi non ne può più

Uno sfogo durissimo di Iva Zanicchi. La cantante non ne può più, cosi si è lasciata andare ad un attacco diretto

Bella, potente, dotata di una personalità straordinaria che ancora oggi incanta il pubblico. La carriera di Iva Zanicchi è senza dubbio una delle più belle ed interessanti nel mondo dello spettacolo. La sua storia parla da sola, e ci racconta di una donna che ha saputo conquistare una mole di pubblico talmente importante da rientrare di diritto tra le interpreti più amate della storia della musica. Il motivo? Come detto la personalità, senza dubbio, ma anche ed ovviamente una voce straordinaria, una potenza incredibile che ha posto Iva in assoluto nell’Olimpo della discografia nostrana.

 

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (web source)

Il tutto è testimoniato anche da voci autorevoli, che hanno dipinto la Zanicchi come un vero e proprio fenomeno. Nel 1970, ad esempio, Iva fu etichettata da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana. Una definizione molto particolare, che nella realtà dei fatti voleva significare una delle personalità musicali più importanti che l’Italia abbia mai avuto. Insieme ad Iva, tra l’altro, anche altre grandi donne che hanno segnato la storie: mostri sacri del calibro di Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Patty Pravo e Milva.

E questa rappresenta una parte di quella che è la storia della Zanicchi. Avvicinandoci di più all’attualità, Iva ha dimostrato di essere ancora oggi una donna molto incisiva ma soprattutto disposta a mettersi alla prova. E cosi l’abbiamo vista nel corso dell’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘. Iva, infatti, si è messa in gioco insieme ad altre personalità illustri ed adulte come Massimo Ranieri, Donatella Rettore e Gianni Morandi. Nel caso di Iva, va detto, il pubblico ha fin da subito dimostrato grandissimo gradimento.

Iva Zanicchi stufa: stavolta l’attacco è durissimo

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (web source)

Come detto, Iva è dotata di una personalità molto forte. Nel tempo non si è mai risparmiata nell’andare a commentare temi molto delicati, di attualità ma anche semplicemente esprimere la sua opinione su situazioni molto complesse. E’ accaduto esattamente questo anche nelle ultime ore.

Gli scorsi giorni sono stati quelli della polemica con Christian De Sica, che in un messaggio pubblicato sui social si è scagliato contro gli influencer e quelli che pubblicano ostentando ricchezza. L’attore non le ha mandate a dire, e su questo argomento anche la Zanicchi ha voluto dire la sua.

“Capisco che è giusto che esistano gli influencer perché siamo in una epoca in cui i social sono diventati la normalità, però l’ostentazione la trovo davvero di cattivo gusto“, si è sfogata Iva ai microfoni di ‘Adnkronos’. “Noi eravamo poveri e mia madre quando andavo a scuola con le scarpe nuove mia madre mi diceva: ‘Non devi vantartene, mi raccomandò. A me hanno sempre insegnato l’umiltà, non c’è bisogno di vantarsi di ciò che hai”, ha ancora perseguito la cantante. Una posizione onesta ma anche molto dura nei confronti del tema.