“Voleva farlo per forza”: Maneskin, il grande volto cacciato dal gruppo

Rivelazione sensazionale è quella che è uscita da uno dei membri di un gruppo musicale molto amato in questi ultimi anni, i Maneskin. Ma cosa è successo?

Una notizia capace di sconvolgere tutti i fan del gruppo i quali potrebbero subire un vero e proprio shock. Protagonisti della vicenda sono proprio i membri di quel gruppo che in pochissimo tempo ha raggiungere vette altissime da cui regnano incontrastati.

Una band che ha mosso i primi passi nel talent show X Factor e che ha ottenuto il successo che merita dopo aver partecipato e vinto al festival della musica italiana, Sanremo. Un successo inarrestabile che li ha portati ad ottenere il primo posto anche all’Eurovision Song Contest.

I Maneskin, un gruppo che fa parlare di sè

Un trionfo dietro l’altro, un futuro fatto di grandi opportunità. Basti pensare che hanno avuto addirittura la possibilità di aprire un concerto dei Rolling Stones, essere ospitati dallo show di Jimmy Fallon e portato a casa il best rock act.

Un look che non passa inosservato in cui gli abiti stile rock anni 70 sono i preferiti. Un successo senza precedenti che è arrivato anche negli Stai Uniti, luogo in cui sono riusciti a sfondare con la loro musica.
Un gruppo che è partito da zero ma che non ha mai gettato la spugna e che, con il duro lavoro e la perseveranza, hanno raggiunto risultati da paura. Un gruppo affiatato in cui non sono mancati momenti di alta tensione provocati da discussioni e modi di pensarevdiversi.

Il retroscena che vede protagonista un membro dei Maneskin

Una band, quattro amici inseparabili, Victoria, Damiano, Ethan e Thomas, un quadretto unito e affiatato. Oggi sono un gruppo ben assestato anche se all’inizio le difficoltà sono state molte.

Durante i primi tempi, si è divulgata una notizia che ha letteralmente sconvolto tutti i loro follower. È abbastanza logico però pensare che non sempre le cose filino lisce in un gruppo in cui ognuno la pensa in un modo diverso. Uno scoop che vede Damiano come protagonista.

Il front man dei Maneskin, Damiano, non sempre è andato d’accordo con gli altri membri del gruppo. Un ragazzo con un carattere particolare con cui non sempre è facile convivere. Una situazione così difficile al punto che gli altri tre membri avevano preso una decisione: eliminare Damiano dal gruppo.

Ne ha parlato Victoria la quale ha affermato: “Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato”
Dopo alcuni giorni Damiano è tornato indietro, chiedendo di essere reintegrato nel gruppo. Aveva cambiato idea ed era disposto a fare sul serio, il resto ormai è storia.