Regina Elisabetta, precipitano le condizioni di salute: ore di panico nel Regno Unito

La sovrana del Regno Unito si trova attualmente in condizioni critiche. La sua salute sta tenendo infatti in apprensione i membri della Royal Family così come i sudditi. Vediamo nel dettaglio la situazione odierna

Le condizioni di salute di Elisabetta II sono tornate a precipitare drasticamente. La Regina aveva già accusato diverse problematiche lo scorso anno, quando per un periodo è stata costretta addirittura a spostarsi con la sedia a rotelle. Naturalmente all’età di novantasei anni gli acciacchi sono più che normali, tuttavia per una figura del suo calibro si viene a generare un clamore mediatico di tutt’altro livello.

 

Regina Elisabetta (Websource)

Sua Maestà ha sempre dato l’idea di essere una donna forte, dato che nessuno dei tanti ostacoli che si sono posti sul suo cammino è stato in grado di metterle i bastoni tra le ruote. Proprio negli ultimi tempi ha gestito con grande fermezza la questione relativa ad Andrea di York.

Il Duca, a seguito dello scandalo legato al “caso Epstein”, è stato privato di ogni titolo compreso quello di S.A.R. (Sua Altezza Reale). Non tutti i membri della famiglia sono sembrati d’accordo con questa decisione presa dalla Regina, la quale però può contare sul pieno sostegno del suo primogenito Carlo. Come riportato dall’Ansa, il Principe erede al trono avrebbe affermato che “non c’è alcuna possibilità” che suo fratello torni a ricoprire certe cariche, ma dovrà trascorrere il resto della sua vita ai margini della famiglia, seppur con tutti i comfort e le ricchezze.

Regina Elisabetta, ecco il quadro delle sue condizioni di salute

La notizia bomba circolata in queste ore è quella secondo la quale Sua Maestà sarebbe pronta a nominare il nuovo Premier britannico direttamente dalla sua residenza scozzese di Balmoral. Questo perché, secondo il parere dei medici che la seguono da vicino, Elisabetta II non sarebbe in grado di affrontare il lungo spostamento fino alla capitale londinese.

Regina Elisabetta (Websource)

Come affermato da svariati organi di stampa infatti, le condizioni di salute della Regina sono drasticamente peggiorate. A crearle dei forti grattacapi è la mobilità, ridotta a tal punto da non poter intraprendere un viaggio di qualche ora. L’annuncio è arrivato direttamente dal Sun, a seguito del quale si è generata una forte preoccupazione dei sudditi che temono sempre di più per la propria Sovrana.

Solitamente la cerimonia si è sempre tenuta o a Buckingham Palace oppure al Castello di Windsor, ma stavolta con ogni probabilità non sarà così. Per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti ma la vicenda continuerà ad essere osservata con particolare attenzione da ogni angolo del mondo.