Grande catena di supermercati nei casini: il richiamo alimentare è enorme | Se avete questo prodotto non toccatelo

Spesso capita che un prodotto che usiamo spesso sia oggetto di richiamo da parte del Ministero della Salute. Questa volta è toccato ad uno dei prodotti più amati da grandi e piccini. Ma di che cosa si tratta?

Il Ministro della Salute è sempre attento al benessere del popolo italiano. Ed è per questo che ha gli occhi ben aperti su tutti quei prodotti di largo consumo. Nell’ultimo periodo, sotto la lente d’ingrandimento del Ministero è finito un noto supermercato, in particolare un prodotto al cui interno sembrano esserci tracce di oggetti estranei.

Il difficile lavoro del Ministero della Salute

Per il governo, la salute degli italiani è sempre al primo posto. Ed è per questo che tengono sempre sotto controllo quei prodotti messi a disposizione sugli scaffali dei supermercati.

Ci sono occasioni in cui questi vengano richiamati o ritirati perché pericolosi se ingeriti. Per evitare che ciò accada, i controlli sul territorio italiano sono in costante aumento.

È lo stesso Ministero della Salute a far sapere che diverse sono le motivazioni che necessitano di un loro intervento. Nella maggior parte dei casi si tratta di contaminazione.

All’interno del sito ufficiale di questo ente è possibile trovare una sezione inerente a quei prodotti che hanno subito delle contaminazioni.

Una volta appurata la presenza di tali problematiche, il compito del Ministero è quello di ritirare i prodotti incriminati dal mercato. Qual è stato l’ultimo che ha subito questo percorso?

Il prodotto a marchio Coop richiamato

Il Ministro della Salute questa volta ha indirizzato il suo interesse verso un prodotto a marchio Coop, i classici Fagottini.

Sul sito ufficiale ministeriale è possibile leggere tutti i dettagli di questo ritiro avvenuto a causa della presenza di corpi estranei.

In particolar modo si fa riferimento a quei lotti prodotti fino al 26 agosto e che sono stati prodotti da Coop Allenza 3.0.
Questo è quanto è possibile leggere sul motivo del ritiro del Fagottino:”Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita“.

Per entrare in possesso di ulteriori informazioni, sarà necessario mettersi in contatto con l’azienda stessa così da sapere se il prodotto acquistato rientra o meno nel lotto richiamato.