Euro, addio a questa moneta: cambierà tutte le vostre abitudini

Un omaggio ad un’artista molto celebre. Una moneta in segno di ricordo, dopo la scomparsa che ha lasciato grande dolore.

Sono stati tanti i modi attraverso cui si è deciso di ricordare proprio lei. Prima i personaggi del mondo dello spettacolo, poi una piazza in suo onore, fino ad arrivare alla coniazione di una moneta con il suo volto. È scomparsa il 5 luglio 2021, aveva 78 anni e se ne è andata via per sempre a causa di una malattia che nessuno conosceva.

Raffaella Carrà ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. E’ stata una donna che ha ricoperto un ruolo fondamentale per tutti, sia per personaggi comuni che per i volti più noti nel mondo dello spettacolo.

Un esempio ne è Cristiano Malgioglio, il quale ha ricordato Raffaella Nazionale dicendo che è stato l’esempio più luminoso, una stella che ancora oggi continua a brillare. Un’artista eterna e immortale che ha lasciato un enorme eredità artistica.

In molti a commemorare la vita di una grande artista

Ad un anno dalla sua scomparsa sono state avviate tante iniziative per poter riportare alla mente la grandezza di Raffaella Carrà. Oltre a diversi spettacoli, anche la Spagna, dove la Carrà era molto nota, ha voluto fare un omaggio all’artista.

A Madrid infatti è stata intitolata una piazza in onore della soubrette. Oggi si torna ancora a parlare di lei e gli omaggi continuano senza freni.

Stavolta è toccato all’Italia, che ha deciso di omaggiare Raffaella Carrà attraverso una moneta.

Una nuova moneta in arrivo

Nel 2023 infatti verrà coniata la moneta da €2 su cui sarà stampato il volto della Raffaella Nazionale. È stato Fabio Canino il primo a lanciare la notizia inerente all’omaggio nei confronti della celebre artista.

Tutto ciò è stato possibile in quanto ogni paese appartenente all’Unione Europea ha la possibilità di coniare per due volte all’anno delle monete celebrative o commemorative.

Si tratta di una moneta normale, dal valore di 2 euro, su cui apparirà il volto della Carrà. Si è scelto di procedere con questo nuovo omaggio in occasione dei 50 anni di carriera della celebre artista.

Nonostante sia passata a miglior vita, di certo Raffaella Carrà rimarrà per sempre nel cuore di tutti. È stata una grande donna, uno di quei personaggi che difficilmente si potrà dimenticare.