Morte Regina d’Inghilterra, ecco com’è morta: nessuno poteva pensarlo

La scomparsa della Regina Elisabetta II ha scosso tutto il mondo. Ma com’è morta? La verità spunta in queste ore

Alla fine la notizia è arrivata. Ufficiale ed inesorabile. Tutto il mondo ha seguito in maniera attenta nelle ultime ore quelli che sono sono stati gli eventi legati alla Regina Elisabetta II, scomparsa proprio in queste ore all’età di 96 anni. Il tutto era nell’aria già dalla tarda mattinata, e così si acceso un campanello d’allarme su tutto il globo. Nata Elizabeth Alexandra Mary, sua maestà si è spenta “serenamente”, come spiegato anche dalla famiglia reale che ha annunciato la notizia attraverso i propri canali social. Il tutto, poi, è stato anche annunciato dalla BBC in diretta nazionale.

 

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (web source)

Cosa succederà adesso? Il Regno Unito vivrà 10 giorni di lutto all’interno dei quali tutto si fermerà. La popolazione sarà chiamata a commemorare la scomparsa di una delle sovrane più longeve nella storia della corona. Il popolo si stringerà attorno alla famiglia Reale, a Buckingham Palace, dove già in queste ore si registra un’affluenza importante di persone che sono accorse proprio per raggiungere un punto culmine della ‘Royal family’.

La morte delle Regina Elisabetta II determina, ovviamente, la scomparsa di una figura centrale nella storia recente dell’umanità. In questi anni Elizabeth ha contribuito in maniera importante a quelli che sono stati gli sviluppi del Regno Unito, ed ha seguito sempre con grande attenzione le vicende che hanno riguardato il suo popolo. Anche la neo Premier Liz Trauss ha avuto modo di essere nominata proprio da sua maestà, pochissime ore prima della sua scomparsa.

Addio alla Regina Elisabetta, ecco com’è morta: spunta la verità

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (web source)

L’annuncio è arrivato proprio in queste ore, dopo un’attesa spasmodica che molti si auguravano potesse finire con un risvolto a sorpresa, positivo. Invece sua maestà se n’è andata all’età di 96 anni in Scozia, nel Castello di Balmoral. Dunque, lontana da Londra dove farà rientro la sua salma nelle prossime ore. Re Carlo, che dunque prenderà il posto della defunta sovrana, dovrà dunque gestire il tutto.

Ma com’è morta la regina? Le sue condizioni di salute, riportato dal Regno Unito, si sono aggravate negli ultimi giorni. Al netto della tempra molto forte della donna, il tutto ha preso una piega di fatto irreversibile che si è palesata in queste ore con la sua scomparsa.

La Regina, va detto, negli scorsi mesi aveva contratto il Covid. Pochi sintomi, raccontano da oltre manica, ma anche una persona che ha dovuto affrontare la stanchezza postuma alla sua guarigione. La sovrana, tra l’altro, era riuscita a fare due apparizioni dal balcone di Buckingham Palace a giugno, ovviamente in occasione del Giubileo di Platino. Uniche apparizioni, visto che Elisabetta ha poi dovuto saltare tutte le altre.