Caterina Balivo, il lutto che gli cambierà la vita: “Buon viaggio”

Caterina Balivo e il lutto che le cambierà la vita lasciando un grande vuoto: ecco di chi si tratta e i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che nel corso della sua brillante carriera ha sempre dimostrato il suo affetto e la sua grande professionalità è proprio lei, la fantastica Caterina Balivo. Per anni ha condotto alcuni programmi di successi nell’azienda Rai come Detto Fatto e Vieni da me e di recente ha dato prova di essere una bravissima conduttrice nel programma di TV 8 Chi ha sposato mia mamma? Un lutto, però, ha scosso gli animi del mondo tra cui quello della conduttrice.

 

caterina
curiosità (foto web)

Dopo aver partecipato al concorso di bellezza Miss Italia, la donna ha esordito al fianco di Fabrizio Frizzi nel noto programma Scommettiamo che..?. Inoltre, terminata questa esperienza, ha la possibilità di collaborare in qualità di inviata in altri show come I raccomandati di Carlo Conti, Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte.

L’esperienza della conduzione, invece, comincia  sul canale Stream News nel 2003 con Bollicine, seguito da  Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica. I programmi che hanno regalato alla donna molta notorietà sono stati Detto Fatto, oggi passato nelle mani della pugliese Bianca Guaccero e Vieni da me. 

Circa quest’ultimo, ella ha rivelato i motivi per cui ha deciso di abbandonare prima la trasmissione. Ha confessato: “L’anno scorso ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

La donna ha scritto anche un romanzo nel 2018 dal titolo Gli uomini sono come le lavatrici, romanzo in cui si ride e si riflette affermando: “L’amore finisce, gli uomini si cambiano, ma le lavatrici buone no. Le lavatrici buone sono come i diamanti: per sempre. O, se non proprio come i diamanti, sono come i fidanzati: bisogna tenersele finché durano”.

Il mondo è stato scosso dalla notizia della scomparsa di una delle personalità più importanti che hanno visto lo scorrere della storia: la Regina Elisabetta II.

L’ultimo saluto di Caterina Balivo

Come tanti personaggi nel mondo dello spettacolo, anche Caterina Balivo ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia reale britannica ricordando la Regina Elisabetta II D’Inghilterra che nel giorno 8 Settembre 2022 ha lasciato la vita terrena. 

storia
il ricordo (Screenshot Instagram Caterina)

La conduttrice nella sua Stories ha postato una foto in bianco e nero della Sovrana e ha scritto: Un pezzo di storia se ne va. In questo mondo che è un vorticare continuo, lei era una certezza. Buon viaggio”.