Eredità Regina Elisabetta, purtroppo lui è stato escluso: il difficile affronto

Dopo la sua triste dipartita, l’argomento di cui si parla è l’eredità della Regina. Come saranno ridistribuiti i titoli reali? C’è qualcuno che resterà escluso?

Il mondo è rimasto con il fiato sospeso. La morte della Regina Elisabetta ha generato un dolore veramente clamoroso.

La sovrana ha avuto il trono più longevo di oggi. Incoronata quando ancora molti di noi ancora non erano nati, la Regina ci ha accompagnato con i suoi cappelli color pastello e i suoi ampi sorrisi.

La morte della Regina

Giovedì 8 settembre, alle ore 19.34 è giunta la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Dopo 96 anni è giunto il suo momento, raggiungendo il defunto consorte Filippo. La Sovrana d’Inghilterra ha detto per sempre addio alla vita terrena. La stessa famiglia si è presentata tempestivamente al suo capezzale per poterla salutare per l’ultima volta.

Sia i figli che i nipoti hanno immediatamente preso il primo aereo per arrivare da lei. Il primo membro della Royal Family aggiungere alla residenza di Balmoral è stato Carlo, il quale ha ereditato il trono divenendo Re Carlo III.

A seguire sono arrivati Andrea, Edoardo e William. Il principe Harry, nonostante abbia creato molti problemi alla regina, ha raggiunto la residenza. Con lui non era presente Meghan Markle, anche se si trovavano insieme in tour in Europa. All’arrivo di William e Harry, era già avvenuta la dipartita della regina.

Nuovi titoli per tutti, ad eccezione di Harry

Come da protocollo è stata avviata l’operazione London Bridge is down.

Il nuovo re d’Inghilterra, nel corso del suo discorso ha dichiarato: “La morte della mia amata madre, Sua Maestà la Regina, è un momento di enorme tristezza, per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la morte di una sovrana, e di una madre, tanto amata. So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il Commonwealth, e da innumerevoli persone, in tutto il mondo. Durante questo periodo di lutto, e di cambiamento, io e la mia famiglia avremo il sostegno che deriverà dalla consapevolezza del rispetto, e dal profondo affetto, che ha sempre circondato la Regina”.

La morte della sovrana più longeva, con ben 70 anni di regno, ha lasciato un dolore immenso in tutto il popolo britannico. Ora sono in arrivo cambiamenti per tutti, non solo per il nuovo re Carlo III.

William e Kate infatti hanno ricevuto un nuovo titolo, quello di Duca e Duchessa di Cornovaglia. A quanto pare la situazione è rimasta stabile soltanto per Harry e la consorte Meghan Markle ai quali non è stato destinato nessun titolo.